Moriremo Baldanzosi
Sono tre le certezze su cui il Genoa può fare sicuro affidamento:
"Non c'è un euro", scritta che campeggia come nei tribunali "La legge è Uguale per Tutti" appena entri in sede.
Il posto a sedere per Dan Misciu in tribuna Vips.
La bottiglietta d'acqua minerale di Ddr a bordo campo.
Proprio quest'ultimo è il grande protagonista del Genoa che verrà.
Scampato il pericolo di andare ad allenare la Nazionale, per non partecipare nemmeno ai prossimi Mondiali, si è accasato al Genoa strappando un lauto contratto triennale , il quale mal che vada gli frutterà un comodo cuscinetto e il viatico per altre e più prestigiose panchine.
Insomma si è servito bene.
Tutto il resto se non è in divenire è da scoprire, tranne per la società che è sempre alla ricerca di svincolati da pagare poco e rottami da riattivare alla immarcescibile Casa della Salute.
In più la logica e la realtà societaria impone sempre trattative basate sul primo emendamento del Genoa:
"Primo non guadagnarci," inteso ne da un aspetto economico e nemmeno da quello tecnico.
Insomma prima incassiamo qualcosa, vediamo chi ci danno, chi portiamo a casa , poi li mettiamo in bilancio poi in campo e vediamo cosa succede.
Certezze come si suol dire poche ma buone:
Prelazioni di abbonamenti da rinnovare al più presto con eventuale annesso mugugno per un aumento del 2%, e merchandising da rimpinguare l'armadio con magliette tipo quell'ultimo modello arancione, disegnata pare da uno stilista dell'entroterra scovato su tik tok.
Pare che al centro del progetto che non fa dormire la notte il coach e il Dg, ci sia Paulo Roberto Baldanzi, senza il quale non si riuscirà ad imbastire nessuna idea di gioco, nessun schema .
Uno su cui costruire il Genoa, come la Ducetta al Governo e Rutte alla Nato.
DDR pare abbia detto durante una sua cena ad Ostia :
"Io o Baldanzi" per poi subito dopo su suggerimento dell'uomo di fronte che era lui, si proprio lui.
Un po ' come faceva Sangiuliano che commentava i suoi post aggiungendo "condivido quello che ho scritto".
Portiere di Rotterdam confermato.
Mal che vada shampoo e barba per tutti.
Per parare c'è tempo.
Colombo centravanti confermato e riscattato a plebiscito popolare , con tanto di set di cerchielli nuovi per tirare meglio, che se solo la Ghisleri facesse un sondaggio tra i tifosi, non raggiungerebbe il 3% di Azione , il partito dentifricio di Calenda, quello che si tatua il simbolo ucraino sul braccio.
Vitinhao il miglior terzino che si potesse avere per potare le aiuole sotto la tribuna, sarà confermato anche per il suo taglio di capelli e la sgroppata modello Woodchuck vincitore dell'Ambrosiano a San Siro Galoppo lo scorso anno.
Sembra che sia stato adocchiato da O'Brien per portarlo da Coolmore.
Segnare è un optional, ma è un dettaglio, non serve al momento.
Tolti i ragazzini che cercheranno di dare via Roma-Como per racimolare qualche milione sotto forma di plusvalenza, tolti i fine contratto alla Martin, in dubbio il Messia a gettone, restano gli uomini spogliatoi alla Sabelli che spera di raggiungere l'età pensionabile con il Genoa peggio che con la Fornero , Ekuban che si augura un rinnovo contrattuale a cifre ancora più basse delle precedenti, l'importante è partecipare, chi resta?
Se il primo acquisto è uno che giocava in Serie D , dal nome Vaz, il primo commento alla Rametta e al Pontetto pare sia stato:
"Roba da Vaz".
Resta BlaBla che dopo aver scovato il miliardario in Romania, spera che qualche socio si aggreghi alla banda, che porti in dote palanche e che il quintultimo posto sia sempre l'obiettivo massimo e dichiarato.
Il Giorgetti spagnolo in attesa che il deficit cali , guarderà tutti dall'alto con quel suo sguardo languido e naif, facendo piazza pulita al suo fianco e semmai facendo entrare nel box vetrato quella donna bionda, che passa per rinnovatrice e prossima ad andare alla Primark pardon Primarie, per un futuro radioso a Roma e l'italia per chissà quanto tempo ancora sotto i neo fascisti, quelli che in parlamento alla cerimonia dello scranno dedicato a Matteotti dopo più di centro anni, non si sono presentati in senso di solidarietà non si sa con chi e di indifferenza allucinante.
W Renzi, w Silvia e W Bla Bla.
Il Genoa mal che vada resisterà.
Un nuovo 25 Giugno è alle porte.
Baldanzosi mi raccomando.
Ianna