Bortolazzi Il Como e Fabergas al contrario dimostrano che vogliono lavorare sui giovani e hanno la pazienza di aspettarli. Quindi per me è una ipotesi più che probabile. Poi vedremo se sarà reale o sono voci per scrivere qualcosa o pettegolezzi fatti uscire dai procuratori.
Fabregas in realtà ha detto che lui ora vorrebbe gente più pronta rispetto al passato.
Per dire a me sembra più credibile Marcandalli o Luca Pellegrini o Pirola nel mucchio.
Se vuoi anche Leali, l'unico nome che non gli è stato associato dei citati.
Più nei parametri nelle dichiarazioni loro ma anche più utile.
Considera che mettere dentro un italiano serve per allargare le rotazioni: Venturino in Europa le rotazioni le restringe soprattutto nel suo ruolo, che è il motivo per cui Gasperini non lo vuole.
Suwarzo diceva per ora abbiamo il problema che i 4 formati nel club non li abbiamo, per cui vanno tipo in 21 in Europa, forse 22 o 23 se per sbaglio ci infilano un ragazzo(tipo Rispoli) o un portiere del vivaio come 3o.
Nel ruolo di Venturino sono con Baturina, Diao, Addai, Kuhn, Paz, Jesus Rodriguez.
Può essere che Kuhn sia in uscita e può essere che sia in uscita Nico Paz.
Mi sembrerebbe una follia sostituirli con Venturino che faceva panca a Cherubini in U21 fino a Marzo.
E l'avrebbe fatta anche ora se non fosse per l'infortunio.
Poi ci sono chiare ed evidenti questioni di FPF.
Può starci che sugli italiani vadano al risparmio: però a quel punto tieni Dossena come difensore, Mazzitelli come centrocampista e sei anche a posto così.
Visto che hai Goldaniga e Vigorito.
Non giocano mai e pazienza: ma hai speso 0 e non incasinato il tuo FPF.
Aggiungo un tema: il Como non è un club che ama vendere o che vende, quindi non puoi nemmeno dire mi faccio dare 5-6-7 milioni e poi ci metto 20-30% di rivendita che sono altri soldi.
Venturino mi pare complicato possa diventare un profilo da Juve, Inter e compagnia.
Magari sbaglio resta che il Como non è che lo fa andare via quando è quel momento: sin qui non han venduto nessuno.
Insomma non vedo convenienza da nessuna delle 2 parti.
Anche lato Venturino: negli ultimi 18 mesi hai giocato poco, se la prospettiva nel Genoa è giocare poco capisco andare, capirei meno andare in un contesto in cui giochi facilmente ancora meno che al Genoa.
Capirei spingere per andare a Monza o a Venezia, anche a Palermo.
Lì giochi sicuro.
Diverso il discorso in Conference o in EL: sono competizioni meno complicate, puoi pensare di avere minuti formativi per un ragazzo più acerbo, diventa una rotazione utile e gli concedi minuti importanti.
La Fiorentina ha iniziato a mettere i titolari giusto ai quarti.
Allora Venturino mi sembrava un nome credibile.
Paradossalmente è più credibile Fini che è nettamente meno acerbo.
Considera che il calendario del Como prevedrà 5-6 top team su 8-9 partite del girone: con tutto il bene e il massimo rispetto per quanto ci possa essere della disponibilità ad aspettare Venturino al Benabeu non ci può giocare.
Fabregas va bene che crede nel processo e lavora con calma, ma non andrà a prendere imbarcate evitabili.