Zatopek io la vedo così: per me Traoré da sano gioca il campionato di Gudmunsson.
Baldanzi ha il potenziale di giocare quel campionato lì.
E su questo la penso come DDR.
Poi che Traoré sia sano e che Baldanzi raggiunga quel potenziale è una scommessa.
Ma è la stessa scommessa che hai fatto scommettendo che Colombo che costava la metà di cartellino e prendeva la metà di ingaggio di Pinamonti facesse gli stessi goal. Scommessa vinta.
Ianna premesso che ti lamenti come i genovesi forse di più: non capisco dove stia il problema 🙂
DDR è uno che si approccia al mercato avendo chiare le idee non solo sui profili ma dato il budget anche sui giocatori.
Probabilmente ha nel suo staff qualche scout dedicato al mercato o più facilmente tanti intermediari che gli propongono calciatori.
Anche se non escludo sia uno che quando affronta qualche giocatore che gli rimane poi impresso se lo segni nel suo archivio per capire se gli torna bene alla bisogna. Vedi Zätterström.
Il Genoa è una società che si approccia al mercato in maniera collegiale (Traoré è operazione di Ricciardella, i ragazzi presi in C e D facilmente più made in Scala\Trapani..) e immagino che non venga visto male un mister che ti propone direttamente dei nomi se sono sensati.
Detto questo: Traoré è uno che ha giocato in A, in Premier, in Ligue1 e prima di andare al Marsiglia era all'Auxerre, gioca in una squadra con cui ha rapporti eccellenti Ricciardella(l'OM) non mi pare chissà quale suggerimento del mister che sicuramente ha dato l'avallo e altrettanto sicuramente è contento di averlo.
Avresti potuto suggerirlo te, tolto il fatto che penso abbia chiamato l'OM per proporre una lista di giocatori che dovevano fare uscire.
Se gli devi attribuire un nome penso che Dobvyk sia assoluta farina del suo sacco, ma anche lì non escludo che il link sia diretto giocatore-mister: l'ucraino a Roma non gioca, il giro del continente per trovare di meglio è facile che sia finito in un buco nell'acqua e la pista è tutta lì.
Detto questo siccome mi pare lamentarsi per il gusto di farlo: 3 dei 4 giocatori "di DDR" sono giocatori di punta per il livello in cui siamo ora.
Pari a Cornet, parlandone da sano.
E sensibilmente meglio di Onana.