Coimbra premesso che per me Baldanzi e Amorim al momento fanno sport diversi, credo che siano stati presi proprio per quel motivo di essere giocatori da calcetto, bravi nello stretto e con velocità di calcio per dare ritmo alla manovra e qualche spunto frizzante.
Detto questo IMHO ad Amorim serve tempo per adattarsi ha buzzo buono ed è anche uno che quando entra si fa sentire, non lesina la corsa, è ancora un po' brasiliano\portoghese palla nei piedi.
Baldanzi visto oggi mi sembrava al trotto e al cazzeggio, visto a Pisa e col Torino in campionato lo scorso anno li vale tutti i 9.5 che diamo alla Roma.
Volendo poi entrare nel tema del mercato: per me è insufficiente dal momento in cui hai venduto Ekhator e facilmente non smetterà di esserlo.
Nel senso che per cambiare la situazione ci vogliono un paio di giocatori wow: uno potrebbe essere Ceballos per capirci e farmi digerire la scelta fatta.
Detto questo io non penso che partirà chiunque riceverà offerte da 10 milioni anche perché Frendrup e Norton sarebbero già andati, facilmente partirà il primo dei 2 che riceverà 20 milioni.
Più facilmente Norton-Cuffy.
Io non sono esattamente un filo societario, un cottimista dell'ottimismo e non mi chiameranno mai a The Voice of Genoa. MA: il Genoa non ha mai venduto sotto i 15 "nessuno" da che c'è Blazquez.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Chiudo dicendo: bisogna anche valutare le cose che sono state fatte per quel che sono.
DDR ha portato in ritiro 33 calciatori e qualcuno lo ha valutato nei giorni antecedenti il ritiro.
Ha dato il go a Debenedetti, lasciato Ndao in primavera e via discorrendo.
Allo stesso modo in ritiro ha portato dei ragazzi per fare delle scremature tra chi pensa possa venirgli utile in stagione e chi invece pensa sia più sensato mandare in prestito.
Doveva scegliere tra Grossi e Doumbia, suppongo si sia voluto fare idea dei difensori chi resta e chi va in attesa del rientro dei 2 senatori.
Anche su Puczka erano tentati da un prestito e ora paiono in risalita le quotazioni per tenerselo.
Per quel che si capisce anche Stolz è (stato) oggetto di valutazione.
Detto questo io non mi aspetto tanti calciatori in entrata.
Io penso che entrerà uno in mezzo: così a occhio mi aspetterei più un simil Amorim(come poteva essere Grossi) rispetto a uno super strutturato(come può essere Doumbia).
E poi il famoso centravanti: direi che Dobvyk è sostanzialmente saltato, forse c'è più Arokodare nel mirino.
Alla fine non mi stupirebbe vedere qui Lucca.
Poi immagino che prenderanno un esterno basso per tamponare la doppia partenza di Norton-Cuffy e Martin, forse 2 terzini ma comunque gente da rotazione, non mi aspetto investimenti strabilianti.
Tirando le somme calciatore vero me ne aspetto 1: la punta.
In mediana pur sognando in grandissimo(Ceballos svincolato dal Real), mi immagino faranno qualche operazione più tranquilla. Magari non troppo di scouting.
Tutto sommato non escludo che si muova qualcosa entro Lunedì\Martedì della prossima settimana.
In modo da mettere dentro gente per il ritiro inglese dove penso lavoreranno meno sul fondo e più sulla tattica.