Purple74 Sono tutte cose che dobbiamo assolutamente rimpiazzare con giocatori che facciano il loro adesso, non fra un paio d'anni.
Ma che anni, Kjærgaard è uno che gioca la Champions.
Gli altri sono tutti titolari in campionati al minimo di seconda fascia rispetto alla serie A.
Non sono giocatori che sono pronti tra anni, sono 3-4 inserimenti in ruoli diversi di giocatori che potrebbero le prime 6-7 partite avere qualche difficoltà.
Ridimensionerei un po' la portata dell'operazione.
A calcio si gioca 11.
L'11 del Genoa è:
Bijlow; Marcandalli, Østigård, Vasquez; Sabelli, Baldanzi, Frendrup, Amorim, Ellerttsson; Vitinha, Ekhator.
Con 5 cambi:
Colombo, Messias, Masini e X, Y.
Che in caso di rinnovo di Ekuban, X è Ekuban; più un esterno che potrebbe essere Stroud.
O Ouedrago o Vaz.
Bonus Otoa.
Facendo finta che arrivi uno tra Piedfort, Kjærgaard e Meichtry salterebbe o il cambio di Messias, assumendo il classico infortunio, o quello di Masini.
Quindi si parla di 2 giocatori che le prime 10 fanno delle mezzore.
AD OGGI.
Se poi partisse anche Frendrup allora verrebbe intaccato anche l'11 titolare e\o saresti corto nei cambi.
Il tabellino di Genoa-Lecce dello scorso Agosto recita:
Leali; Norton-Cuffy, Marcandalli, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Carboni, Stanciu, Albert; Colombo.
Subentrati: Thorsby, Ekhator, Vitinha, Ellertsson.
Quella è una situazione preoccupante visto che hai 3 esordienti assoluti in campo.
Più Marcandalli(in attesa di Leo che era in ritardo di condizione) e con Colombo ed Ekhator con 12 mesi di meno e sorvoliamo sul momento mentale e fisico di entrambi.
Per me oggi, facendo finta che riscatti Baldanzi, ovviamente ha del senso che il Genoa non vada alla ricerca di "certezze".
Considerando anche le disponibilità economiche, naturalmente.
Se domattina possiamo prendere 3-4 titolari più forti dei nostri ben volentieri.
Considererei che fuori di qui un giocatore che è più forte di quelli che hai e più affidabile, MINIMO, lo paghi 10 di cartellino e altrettanto d'ingaggio sui 5 anni.
Oppure vai su calciatori over 30 con tutti i rischi di infortunio del caso o di calo fisico improvviso.
Che quindi sono certezze fino ad un certo punto.
El Shaarawy su tutti: comincia a essere un giocatore che devi amministrare, che potrebbe non essere affidabilissimo lungo la stagione eccetera.
Con tutto che lo prenderei di corsa.
Koleosho è senza dubbio un mio pupillo, però non è che sia una certezza.
Solomon è una certezza, Boga è una certezza, Laurienté è una certezza.
Sottil è uno che fa della serie A, idem Banda o Felici.
Per carità, tempi di inserimento più rapidi, potenziale zero.