AleR
Vero. Quasi da miracolo alla Crotone nella stagione di Nicola, lo ribadisco e mi ha stupito Baroni per come ha tenuto la barra dritta a prescindere da quel che accadeva intorno. Sicuramente anche le debacle altrui aiutano ma il loro lo stanno facendo egregiamente.
ForzaVecchioCuoreRossoblu
Corsa Salvezza
GIORNATA 33
GENOA ........................... 39 (Le-+, Sal++, Ca-, Ve++, Fr-=, Em==, Ud=+, Sas+)
LECCE ............................. 35 (Sal++, Ge+-, Ve=-, Em=+, Ud=, Sas=+, Fr+=, Ca=)
CAGLIARI ........................ 32 (Sal=+, Fr+-, Ge+, Ud==, Sas+, Ve-=, Em=+, Le=)
EMPOLI ........................... 31 (Ve--, Sal++, Fr-, Ge==, Le=-, Ud=, Sas-+, Ca=-)
VERONA......................... 31 (Em++, Fr-=, Ge--, Le=+, Ud=+, Sas-+, Ca+=, Sal- )
UDINESE ........................ 28 (Sal==, Fr=, Ca==, Ge=-, Em=, Le=, Vr=-, Sas==) (-1)
FROSINONE ................. 28 (Sal =, Ve+=, Ca-+, Em+, Ge+=, Ud=, Sas+-, Le-=)
SASSUOLO.................... 26 (Ve+-, Fr-+, Le=-, Sal==, Em+-, Ca-, Ud==, Ge-)
SALERNITANA .............. 15 (Le--, Fr =, Em--, Ca=-, Ge--, Ud==, Sas==, Ve+)
Genoa che perde e non raggiunge i mashiriani 40 punti.
Nei due scontri diretti il Verona e il Lecce inguaiato Udinese e Sassuolo. Salentini che hanno un piede e mezzo in A e Emiliani con un piede e mezzo in B. Non riesce il miracolo allo zio, anche se non lo darei per morto fino al certificato emesso dal medico legale. Empoli che fa il colpaccio. Cagliari che ci va vicino. E Frosinone che muove la classifica. Frusinati che si giocheranno quasi tutto negli scontri diretti con Empoli e Udinese.
Percentuali retrocessione:
Sassuolo 90%
Frosinone 60%
Udinese 40%
Empoli 25%
Verona 20%
Cagliari 10%
Lecce 5%
edoardo777
"Quando si dice uso del Var a cazzo..quello di Borini,secondo gli standard attuali era rigore tutta la vita.Ma comunque,c'è di peggio:stasera festival degli orrori arbitrali al Bernabeu.Una serie di minchiate imho,in grado di elevare un Giua qualsiasi a miglior arbitro del mondo.."
Di Bello ha arbitrato il pareggio fin dall'inizio, a meno che segnassero il ciclisti...
Una curiosità .
Tra le squadre che rischiano di retrocedere ci sono 3 delle 5 che in Italia hanno stadi di proprietà : Sassuolo, Udinese e Frosinone.
edoardo777
Una volta lo stadio di proprietà era la panacea ai problemi finanziari e non..
- Modificato
edoardo777 Sassuolo che a sua volta l'ha sfilato alla Reggiana, fallita con stadio di proprietà .
Io a suo tempo mi ero scaricato "all'ultimo stadio" di Diego Tarì che inquadrava bene l'argomento. Molte di quelle considerazioni sono ancora valide, anche se la situazione economica e regolamentare credo sia un pelo mutata. In particolare a quei tempi c'era forte pressione sulla politica per una legge "alla garrone" atta a (farsi) fare lo stadio, ossia pappare soldi pubblici riconoscendo allo stadio una valenza pubblica e sociale. In alternativa barattare lo stadio con altre aree di pregio da edificare.
werder
il Sassuolo l'ha preso a Reggio perché a Sassuolo non poteva farlo per mancanza di autorizzazioni.
Fonte: lo zio della mia compagna (che è, come lo zio, di Sassuolo) che è in orbita societaria.
Si sono trovati senza stadio (Modena ha smesso di ospitarli per le partite in casa) e non potendosi costruire lo stadio per i fatti propri ne ha preso uno nelle vicinanze.
- Modificato
abbiamo la terza candidata forte per la retrocessione: ufficializzato Cannavaro all'Udinese. Il Frosinone, società ben organizzata con budget limitati, merita la categoria a differenza dei professionisti della plusvalenza.
Se retrocedono Sassuolo e Udinese, super paracadute!
E bel campionato di B il prossimo. Se poi anche la Salernitana non molla, sarebbe durissima risalire. Con mio sommo gaudio.
edoardo777 un posto il prossimo anno è già prenotato per la risalita, a meno che già quest'anno qualche investitore privilegiato non faccia avvenire il miracolo
KanakGroup
La mia personale speranza è che Parma, Como, Cremonese e Venezia hanno tutte e quattro proprietà che vogliono salire.
A ruota, pure il Palermo penso abbia tutto l’interesse a provarci.
Questo vuol dire che ai playoff non si troveranno squadre che si scansano come l’ultima volta che sono risaliti.
KanakGroup il prossimo anno lo vediamo il prossimo anno.
Non tengono un calciatore, scatavoltano la rosa come lo scorso anno.
mashiro il prossimo anno l'emiro sgancerà quanto necessario per cercare la risalita diretta in Champions senza passare dal VIA.
KanakGroup no sono col mercato bloccato come noi, quindi l'emiro fino a Gennaio si attacca al cazzo.
Devono finanziare tutto con le cessioni e mettere tutto in conto pagherò.
Bel problema per fare la squadra.
Nel frattempo l’Udinese riesce di nuovo a prendere gol al quinto minuto di recupero nella mini partita con la Roma, tra l’altro di nuovo su corner. Non sono sicuramente i più deboli del lotto ma quando succedono queste cose gli dei del calcio ti stanno dicendo che è arrivata la tua ora.
Giammi
Risultato che ci permette di chiudere UFFICIALMENTE il discorso salvezza lunedì senza dipendere dagli altri campi.
Il Sassuolo non può farne più di 41.
Udinese e Frosinone si incontrano quindi AL MASSIMO arrivano ambedue a 41 punti(le vincono tutte e tra loro pareggiano)
Per farlo però costringerebbero l'Empoli ad un massimo di 40 punti.
Insomma, se il Sassuolo e l'Empoli perdono la prossima sei salvo al 100%, matematicamente.
In alternativa ti basta vincere con il Cagliari per avere la certezza.
Bye bye Salernitana
mi piacerebbe molto salutare anche Sassuolo e Udinese. Chissà se si avvera questo desiderio
ForzaVecchioCuoreRossoblu
- Modificato
Grifo4ev3r
Se il Sassuolo perde con la Fiorentina (anche se Italiano farà turnover in vista della Conference) dovrebbe poi fare 8-9 nelle ultime 4 partite… impresa assai ardua. L’ultimo posto probabilmente se lo giocheranno proprio Udinese e io dico Empoli. Avrei pensato invece il Frosinone, ma dopo la sosta di Pasqua ha raddrizzato la difesa e si è tirata quasi fuori.
Tutto comunque ancora molto incerto