FerrettiLindo1893 per me Ballardini a dicembre sarà qui

Non credo si sia lasciato molto bene con Blazquez & Company. Sicuramente il Prez ci ha messo del suo, dato che era ancora ascoltato dai 777, ma dubito che potrebbe rappresentare una scelta possibile.

FerrettiLindo1893 777 non mi sembra ragioni di traghettatori.
Poi il prossimo anno vediamo ma di media gli allenatori come i giocatori sono stati tutti bei conigli dal cilindro.
Aspetto con curiosità.

FerrettiLindo1893 Fosse un Dionisi o un Grosso, per me Ballardini a dicembre sarà qui

Ma anche basta 😃
Finiamola con i "con Gasperini segna anche Gasparetto " ma pure " con Ballardini al posto di Blessin ti salvavi".
Bravissima persona ma anche basta con queste mitizzazioni genoane 😃

Mister_No

Era ampiamente prevedibile (e previsto) che Ballardini a Sassuolo non c'entrava niente. Le sue doti di "salvatore" erano l'equilibrio e la calma in piazze dove si doveva innanzi tutto tamponare lo stress, motivare il giocatori, stringere il patto con la tifoseria esaltando lo spirito di bandiera. Al Sassuolo, squadra tecnica con un gioco collaudato, senza pubblico, senza vocazione al sacrificio, che in ogni circostanza "si gioca addosso", grande con le grandi e sempre in difficoltà con le piccole dove però le risolveva Berardi, cosa poteva fare? Se lavori sulla difesa, gli togli l'unica chance, che è il palleggio a centrocampo. Se lasci le briglia sciolte, e vinci 2-0 col Milan dopo un quarto d'ora, ma non riesci a difendere il vantaggio, sei finito.
    Si dirà che lo Zio poteva rifiutare e, per come sono andate le cose, magari avrebbe avuto un'altra chance, più nelle sue corde (Lecce, ma anche Lazio). Però bisogna anche capire la frustrazione di chi sta in panchina e il profumo dei soldi del Sassuolo, che non puzzano. Non l'ho mai visto con indumenti firmati dallo sponsor degli emiliani. Credo che non gli abbiano dato il materiale o che non ci tenesse più di tanto ad identificarsi con loro. Strano, ma non incredibile.
    Quanto al Genoa, spero anch'io che non risorgano suggestioni per il suo ritorno. Vorrebbe dire che non ci troveremo più sull'ultima spiaggia del caos tecnico. Non dico in difficoltà di classifica, ma privi di identità tecnica e di visione del futuro.
    Poi, secondo me, Ballardini, se si rifacesse vivo dalle parti del Genoa, dovrebbe essere per un ruolo diverso da quello di tecnico della prima squadra.
    Con tutto ciò, io spero che il Sassuolo retroceda, ma purtroppo è ancora solo a tre punti dalla salvezza e i giochi non sono chiusi.

mashiro
      Vediamo dove si accaseranno i vari Berardi, Laurienté Pinamonti, Doig, Henrique e Thorsvedt che non penso resteranno in B.
      Sassuolo squadra senz’anima perché non ha una rosa così scadente.

Senza dover ulteriormente sottolineare come terrei Gilardino per meriti acquisiti e continuità gestionale, se proprio dovessi fare un nome alternativo sarebbe quello di Luca Gotti. Non da oggi.

4Mazzi

Gotti mio preferito da sempre nel plotone dei "non grandissimi".
          Preferisco sempre l'intelligenza naturale e la cultura (2 lauree) al pragmatismo istrionico. Basta sentirlo parlare e si sta già bene.

Jena no però incassano molti soldi, han tantissimi giocatori in giro(tipo Turati, Marchizza, Moro..), han tanti giovani forti(Volpato, Lipani, Mulattieri...) gli ingredienti per demolire la categoria ci sono.

• Jena ha risposto a questo messaggio

edoardo777
            Io penso Edo che con oggi i neroverdi siano belli che andati.
            Il Lecce è fuori dai giochi, Empoli e Cagliari (a cui daremo almeno un punto lunedì prossimo) hanno non solo qualche punto in più (che a 5 dalla fine contano eccome), ma anche una garra diversa e un allenatore con la mentalità giusta.
            A questo proposito, forse per via della conoscenza diretta che me ne fa apprezzare ancor di più le doti umane e tecniche, continuo a chiedermi perché la maggioranza dei genoani consideri Nicola un allenatore mediocre quando ogni stagione esalta le (poche) individualità delle squadre a disposizione e imho propone anche discrete varianti tecniche.
            Bravo Didi, spero davvero che tu riesca nell’impresa anche quest’anno e che scendano il Sassuolo e il Real Frosinone tanto decantato dalla stampa locale ad inizio stagione.

MAU69 La serie B è bella se il doria ci rimane

Esatto. E anche se ieri li ho visti malissimo, finché non c’è la certezza matematica, io li considero la 3ª promossa

FerrettiLindo1893

Di quelli là e dello Spessia ti dico solo che erano talmente scarsi che il campo da gioco sembrava immenso. Un effetto strano.
              Detto questo, i toscani dell'ovest hanno dominato il campo per 90 minuti, mettendoli alle corde e creando un vagone di occasioni da gol vanificate dalla loro scarsezza. Solo il commentatore di Sky ha detto: "Partita equilibrata. Chiaramente tutte le occasioni da gol sono state a favore della squadra che attaccava, ma alla fine c'è stato equilibrio". Un perla di commento.
              Visti Parma, Como, Venezia, Cremonese e outsider varie, che vengano promosse te la do 1 a 100. Sono impegnati in un piccolo campionato con Brescia, Pisa, Cittadella e Südtirol. Se lo vincono, arrivano ai playoff e coronano un'impresa indimenticabile: due incassi in più.

Jena secondo me Berardi lo tengono anche in b. È rotto e le previsioni dicono che non potrà essere pronto fino a novembre/dicembre. Se lo vendono ora prendono non più di 1/4 di quello che avrebbero preso da sano. E forse anche per lui conviene un ritorno più soft magari contribuendo a far tornare in a la squadra.

FerrettiLindo1893
                Inutile sognare già ora che restino in B. Ci tocca sperare fino alla fine che sbaglino qualche partita perché sti rottinculo la sfangano sempre per cui meglio attendere in silenzio 🤞
                ForzaVecchioCuoreRossoblu

La stagione dei regali continua, anche il Real Frosinone raccatta un punto a Torino sponda granata.

mashiro
                Lo spero fortissimamente (come direbbe il Prof).
                E comunque io do i diversamente genovesi ancora in B quando (mi auguro) accadrà.

Anche l’Udinese cambia allenatore e prende Cannavaro… ma da qui alla fine ha 5 partite complicatissime

• AleR ha risposto a questo messaggio

Genoasi
                  Vedremo come andrà all’Udinese al terzo cambio di allenatore in stagione. Per ora confermo quanto ci siamo detti qualche settimana fa’, ovvero che la filosofia seguita dal Verona sembra essere la migliore, quanto meno è riuscito a fare quadrato attorno alla squadra senza usare il cambio allenatore come foglia di fico.

AleR
                    Vero. Quasi da miracolo alla Crotone nella stagione di Nicola, lo ribadisco e mi ha stupito Baroni per come ha tenuto la barra dritta a prescindere da quel che accadeva intorno. Sicuramente anche le debacle altrui aiutano ma il loro lo stanno facendo egregiamente.
                    ForzaVecchioCuoreRossoblu

• Jena ha messo mi piace.