Giammi
vedo che è partita la crocefissione in sala mensa di Hefti.
Non ho visto la partita, solo le sintesi. Sicuramente Hefti poteva coprire meglio, ma fucilarlo mi sembra deleterio per due motivi.
Il primo l'avete detto in tanti, e cioè che in un'azione come quella è necessario un compagno a raddoppiare.
Il secondo lo capisce chi nella vita ha giocato da difensore: il difensore che subentra all'87', se deve vedersela con un'ala veloce che è già entrata in partita, ha solo da perderci.
Io mi ricordo quando Hefti è arrivato a gennaio: oltre a spingere sulla fascia ha fatto anche vedere delle chiusure difensive di buon livello, mentre nei mesi precedenti Sabelli aveva fatto piangere tutti.
Poi, in B, Sabelli ha dato un ottimo contributo alla causa. Del resto, le categorie esistono per questo, e le rispettive carriere pre-Genoa parlano chiaro: Hefti titolare fisso in EL e in Champions, Sabelli titolare fisso in serie B.
Se le gerarchie tra i due sono cambiate, può essere soltanto per problemi fisici dell'uno oppure per il peso nello spogliatoio dell'altro. In ogni caso, una situazione del cazzo.