Ianna
Ciao IannA,
grazie per la risposta.
Metto tre premesse.
Premessa uno. Questa é stata la peggior settimana del 2023. Forse pure del 2022. Un collega mancato inspiegabilmente a 52 anni e l'ufficializzazione della CIGO. Quindi ho il belino inverso.
Premessa due. Sono allergico al mugugno e al pessimismo di noi Genovesi. È una delle cose che non mi manca assolutamente in 25 anni di lontananza dalla Liguria.
Premessa tre. In questi giorni non ho seguito molto il muretto. E ho letto i commenti prepartita solo nel postpartita, dopo la nostra gagliardo prestazione. Certo parlare col senno di poi é un bel vantaggio. Ma puoi star certo che se ne avessi avuto modo non avrei linciano a priori squadra e allenatore su una pur probabile formazione del Secolo (su questo puoi solo fidarti, ma vale lo stesso di quanto dichiarato da @Mister_No, dubito troverai miei commenti trancianti in un prepartita).
Fatte queste premesse, io sono solo un utente di questo spazio. Non potrei, e comunque non vorrei, limitare la possibilità di esprimersi a nessuno. Ha espresso molto bene il concetto di estremi @Mister_No. Un conto é non esprimersi, un altro quello di darci già per sconfitti (è pure male) solo per aver letto una formazione che tra l'altro non era ancora quella ufficiale. Ci stanno tante sfumature in mezzo.
Andando ad allargare sul concetto di pessimismo e riprendendo quanto scritto da @4Mazzi. È lecito dubitare che una operazione sia una marchetta? Purtroppo si.
Ma io darei un minimo di credito ad una dirigenza. Se l'operazione l'avesse fatta Preziosi avrei avuto la certezza dell'opacità dell'operazione. Ma con questa proprietà nuova fin quando non vedrò una cattiva gestione fatta da loro cercherò di non addossagli colpe che sono di altri. E lo stesso vale per i giocatori e l'allenatore.
Un conto é dire che Ekuban é un bravo ragazzo ma sarebbe bene vederlo giocare con un altra squadra. Dopo due anni e mezzo abbiamo avuto modo di farci un parere. Un altro é dire che Martin é grammo. Gli vogliamo lasciare 15-20 partite per giudicarlo?
Lo stesso vale per Gilardino. Lo scorso anno non vale più. Era serie B, che dovevamo vincere per forza. Quest'anno é un'altra musica. Io sono uno di quelli poco appassionati al calcio di corto muso. Ma voglio aspettare un po' e poi potrò dire con sicurezza se il Genoa di Gila mi piace o meno. Non sarà nemmeno la partita di Lecce a farmi dare un giudizio definitivo. Aspetterò quelle 15 partite e vorrò vedere dei progressi costanti nel lungo senza farmi prendere dalle euforie o dagli sclero delle singole partite.
Comunque tutti liberi di commentare come vogliamo...