mashiro A Rio onestamente non ne ho idea: sarebbe da capire al netto della questione puntuale cosa decidono di fare se andare alla via di aprire alla cessione oppure no.
Se perdono il controllo sulla governance e la capacita' di esprimere i propri membri in CdA sono costretti a vendere, non credo possa essere di loro interesse fare da minoritari, conviene smobilizzare l'investimento e pensare ad altro.
Vediamo se la liminar resta in piedi.
A proposito di Vasco e di liminar, ricordo un episodio allucinante relativo alla finale del Brasileirao del 1997 in cui O Animal Edmundo, tanto per cambiare in diffida, rimedio' un cartellino giallo nella partita di andata che gli avrebbe impedito di giocare la finale di ritorno contro il Palmeiras. In pratica, dopo il giallo e durante la partita, il Vasco diede istruzioni ad Edmundo di procurarsi un cartellino rosso, aggredendo un giocatore del Palmeiras. Detto fatto, figuriamoci, Edmundo fu espulso. Il Vasco ricorse ad una liminar (a fine dicembre!) ed ottenne una decisione urgente del tribunale (credo sportivo) che scagiono' Edmundo dall'accusa di aggressione e gli consenti' di giocare perche' la somma di cartellini gialli non era piu' applicabile in base al fatto che aveva preso un rosso che cancellava il giallo precedente. Ricordo che divenne un caso internazionale, anche perche' con Edmundo in campo il Vasco vinse il titolo.
Per cui la situazione dei 777 a RJ e' grave, ma non e' detto che sia seria...