• General
  • A-Cap, Tribunali e Dintorni. Io speriamo che me la cavo.

• [cancellato]

mashiro ma come fai? Solo motori di ricerca? Naaa... Ammettilo, hai sguinzagliato un esercito di bot alla ricerca di news sui 777

• mashiro ha risposto a questo messaggio

mashiro Magari è una belinata, ma anche in Brasile ci sono state da subito correnti interne contro i 777. Voglio credere che il motivo sia questo e non che si stia per fare il botto.. anche perché le parole di Gila non ce le siamo immaginate o è una colossale presa in giro oppure esistono scenari che scopriremo a breve .. spero

Saretta77 l'articolo dice chiaramente che i rapporti con la proprietà di Pedrinho il presidente sono pessimi.

È tutto molto poco logico, quindi comprensibile e quindi preoccupante. Almeno per me.

Saretta77 anche in Brasile ci sono state da subito correnti interne contro i 777

In Brasile, come in Belgio, il ricorso ai tribunali avverso i 777 è stato promosso dai dirigenti locali.
      Io non me lo vedo Zangrillo fare uguale.
      Il dato preoccupante (ma molto alla lontana) è quello delle "mancate promesse" che ha condotto all'annullamento del contratto di acquisto. Sarebbe come se qui, qualora assodata l'inadempienza sui campi di allenamento o sullo stadio, rimettessero tutto nelle mani di Preziosi. 😂

mashiro

Due cose Mashi:

1. Si tratta di decisione "liminar" del tribunale di RJ. La "liminar" in Brasile e' uno strumento utilizzato in modo spesso spropositato e ad ogni livello, al fine di indurre un giudice a prendere decisioni urgenti e di carattere preliminare. Non si tratta pertanto di una sentenza ma di una decisione preliminare presa dal giudice di turno (nelle grosse citta' brasiliane e' un servizio praticamente H24...) che puo' essere revocata in tempi brevissimi, sostanzialmente con le stesse modalita'. Da cio' che leggo 777 richiedera' con urgenza la revoca della decisione, per cui vi potrebbero essere sviluppi immediati, anche nelle prossime 24 ore.

2. Cio' che comprendo e' che la liminar ha revocato la validita' dei contratti vigenti per effetto dei quali 777 controlla il Vasco. Le azioni non sono state sottoposte pertanto a sequestro, ma gli accordi di governance perdono efficacia fino a decisione contraria...

• mashiro ha risposto a questo messaggio

AleR confidavo nel fatto che mi avresti illuminato. Anche considerando una miglior padronanza della lingua 😃
        Calciatori brasiliani ancora ancora, giustizia brasiliana pretendete troppo 😛

mashiro direi che sia a Liegi che a Rio la situazione è che non li vogliono e gli stanno facendo una guerra giudiziaria sfruttando qualche difficoltà nel garantire le liquidità necessarie per tenere in piedi il progetto.

A Liegi, stando a quel che filtra, dovrebbero aver sostanzialmente vinto: dovrebbero essersi sostanzialmente arresi a vendere e nel giro di un paio di settimane pare che ci siano novità.
          A Rio onestamente non ne ho idea: sarebbe da capire al netto della questione puntuale cosa decidono di fare se andare alla via di aprire alla cessione oppure no.
          Nel caso è ipotizzabile che pian piano smantellino tutto il gruppo.
          Francamente, ho già detto e ribadisco, se vendessero e ci mettessero in pancia a qualche fondo più tranquillo non sarei dispiaciuto.
          Grazie di tutto, naturalmente e massimi onori.

mashiro ci mettessero in pancia a qualche fondo più tranquillo non sarei dispiaciuto.

Io non sarei dispiaciuto nemmeno se mollasero Everton, Vasco, Standard e i francesi e rimanessero col Genoa e qualche scheggia tipo australia. In attesa di vendere ma di vendere un club sano.

edoardo777 prima o dopo basta che ci cedano bene.
              Resta inteso poi ponti d'oro.
              Io sono tutto fuorché insoddisfatto della proprietà, solo preferirei cambiare prima che sia tardi.

mashiro A Rio onestamente non ne ho idea: sarebbe da capire al netto della questione puntuale cosa decidono di fare se andare alla via di aprire alla cessione oppure no.

Se perdono il controllo sulla governance e la capacita' di esprimere i propri membri in CdA sono costretti a vendere, non credo possa essere di loro interesse fare da minoritari, conviene smobilizzare l'investimento e pensare ad altro.

Vediamo se la liminar resta in piedi.
              A proposito di Vasco e di liminar, ricordo un episodio allucinante relativo alla finale del Brasileirao del 1997 in cui O Animal Edmundo, tanto per cambiare in diffida, rimedio' un cartellino giallo nella partita di andata che gli avrebbe impedito di giocare la finale di ritorno contro il Palmeiras. In pratica, dopo il giallo e durante la partita, il Vasco diede istruzioni ad Edmundo di procurarsi un cartellino rosso, aggredendo un giocatore del Palmeiras. Detto fatto, figuriamoci, Edmundo fu espulso. Il Vasco ricorse ad una liminar (a fine dicembre!) ed ottenne una decisione urgente del tribunale (credo sportivo) che scagiono' Edmundo dall'accusa di aggressione e gli consenti' di giocare perche' la somma di cartellini gialli non era piu' applicabile in base al fatto che aveva preso un rosso che cancellava il giallo precedente. Ricordo che divenne un caso internazionale, anche perche' con Edmundo in campo il Vasco vinse il titolo.

Per cui la situazione dei 777 a RJ e' grave, ma non e' detto che sia seria...

• layos ha risposto a questo messaggio
              • mashiro ha messo mi piace.

AleR del resto per capire come funziona la magistratura in Brasile basta leggere qualcosa su cosa hanno fatto a Lula.

layos
                  Sicuro. Ma lui non e' uno stinco di santo...

Copio incollo dal Secolo
                  IL CASO
                  Standard e Vasco, sale la tensione con 777 Partners
                  Blazquez, ad del Genoa: “Qui sta funzionando tutto al meglio. Progettiamo la prossima stagione. Altrove ci sono alcuni contenziosi ma per noi non cambia niente”

ANDREA SCHIAPPAPIETRA
                  16 Maggio 2024 alle 20:56
                  1 minuto di lettura

Josh Wander e

Genova – «Qui al Genoa tutto sta funzionando al meglio, stiamo progettando la prossima stagione e i pagamenti sono regolari. Partendo dal rinnovo di Gilardino, per poi proseguire con il mercato. Altrove ci sono alcuni contenziosi in corso, per noi non cambia niente». Andres Blazquez, ad del club rossoblù e rappresentante di 777 Partners, sgombra il campo da dubbi e preoccupazioni per quanto sta accadendo tra Miami, Liverpool, Liegi e Rio de Janeiro. La holding sta attraversando un momento molto complesso, con una serie di procedimenti giudiziari (16 in totale), soprattutto negli Stati Uniti e a New York in particolare, da affrontare e il processo per l’acquisizione dell’Everton che ancora non è stato completato e che diventa obiettivo sempre più difficile da raggiungere. Le notizie in arrivo da Miami, con la holding che si è affidata alla B Riley Advisory Services, una società che si occupa di ristrutturazione aziendale, per cercare di affrontare la grave crisi che l’ha colpita, hanno fatto alzare il livello della preoccupazione anche a livello calcistico, soprattutto in club come Vasco da Gama e Standard Liegi.

Nel primo caso il club di Rio, di cui 777 ha attualmente il 30% delle quote e una rata da pagare a settembre per crescere ancora nella compagine azionaria, ha chiesto, attraverso il presidente Pedrinho, alla Corte di Giustizia dello Stato di Rio de Janeiro di sospendere in via cautelare il contratto che lega 777 Partners al Vasco, bloccando di fatto anche il cda, nel quale sedevano Josh Wander, Steve Pasko, lo stesso Blazquez e Don Dransfield, quest’ultimo ad del Football Group. Una misura cautelare, presa alla luce delle notizie in arrivo dagli Usa e che mira a tutelare il club brasiliano: una decisione contestata in maniera molto dura da 777, che non ha avuto possibilità di difesa e ha già annunciato ricorso per far cadere la sospensione.

A Liegi invece è in corso un contenzioso con l’ex patron Bruno Venanzi: in ballo ci sono debiti precedenti emersi successivamente alla cessione dello Standard (e dello stadio) e il mancato pagamento di una tranche da 3,5 milioni da parte di 777 nei confronti di Venanzi: il giudice a Liegi ha stabilito di “congelare” i beni e le azioni di 777 Partners in Belgio, a tutela delle parti in causa.

mashiro
                    Non poteva non parlare… 😆
                    Io voglio credere che sia vero ciò che dice 😉

• [cancellato]

Genoasi o siamo i più fortunati, e già farebbe ridere così, o siamo i più fessi...

Rinnovo di Gilardino che non è ancora ufficiale, l'ultima è che si firmerà a Roma dopo la partita...

• [cancellato]

layos ma cos'è? Andrà tutto bene?

• layos ha risposto a questo messaggio