• General
  • A-Cap, Tribunali e Dintorni. Io speriamo che me la cavo.

mashiro
Moriremo tutti ok 😆
Scenari catastrofici come la mancata iscrizione al campionato sono del tutto prematuri e, a mio modesto parere, creano un allarmismo ingiustificato

Genoasi non moriremo tutti, cambieremo proprietà.
    Sul fatto che scenari catastrofici creino panico anche sti cazzi: io penso ci sia meno di 1 possibilità su 100 che il Genoa non si iscriva a questo campionato ma comunque non escludo l'ipotesi anche solo pro forma.
    Per me è più probabile che il Genoa venga comprato con una trattativa lampo per dire e li ho accorpati in uno scenario ipotetico perché secondo me è sempre giusto considerare tutto.

mashiro
      In realtà moriremo tutti, ma ci iscriveremo 😉
      Non è uno scenario che reputo realistico
      Tu dici che i tempi li fa il venditore, ma deve esserci un compratore disposto a comprare in tempi rapidi e non credo al momento ci sia

Genoasi non dovrebbe.
        Io non sono esperto di diritto usa, non so come si muoveranno.
        Sono ragionevolmente tranquillo che il Genoa possa pagare tutto facendo qualche gioco bancario.
        Non escludo che possa fare una mossa alla Zhang: prestito garantendo le azioni alla mala parata(manco tanto mala eh).
        Ma è sempre un passaggio delicato, anzi il passaggio delicato per eccellenza, perché è l'unico in cui serve passaggio di denaro vero.

Poi per dire io lo dicevo ai miei amici doriani l'anno della nostra retrocessione: il passaggio delicato è quello il primo anno lo passi facile, il secondo meh.
        E si fatto non ci sono riusciti.🙂

Quindi finché 777 non risolve tengo li la vocina, anche solo fosse un reminder per me.

• layos ha risposto a questo messaggio

mashiro giova anche ricordare che ancora pochi giorni fa hanno prestato altro denaro all'Everton per proseguisse il proprio esercizio, quindi da qualche parte fonte di finanziamento sembrano averne, per cui immagino che il Genoa che è una società risanata e con prospettive di miglioramento ulteriore non venga mandata al macero per "poche" decine di milioni di dollari.

Poi restano due passaggi entrambi delicati. Che il Genoa venga gestito ancora molto bene e l'anno prossimo faccia un anno calcistico come questo, tranquillo e spensierato e che effettivamente si trovi qualcuno disponibile ad investire (ma se la società è sana con un corso sportivo positivo, non vedo perchè no).

Giova, infine, ricordare che il Doria di Ferrero, che non aveva un penny, avrebbe potuto essere ceduto al gruppo Vialli+americani quando era in una condizione simile alla nostra attuale e che solo l'impuntatura di Ferrero ha impedito che si concretizzasse. Quindi ecco, prima di arrivare a Bissocoli qualche tempo c'è.

mashiro più probabile che il Genoa venga comprato con una trattativa lampo

Non sono esperto giuridico nel settore, ma credo dipenda molto dal tipo di indagini a cui è sottoposta la galassia 777.
            Se intervengono i tribunali, le cessioni degli asset comportano una totale trasparenza della situazione contabile e questo può allungare di molto i tempi.

layos quando leggo che sui giornali quando si parla di Doria il messaggio che passa è che a Bogliasco splende sempre il sole e che quando si parla di Genoa tutto vira a tempesta dovrei prendere questa discussione come risposta. 😛

Un doriano avrebbe risposto non è una piccola possibilità che la squadra con la maglia più bella del mondo si trovi un estimatore che la porta via da questo pantano dove si è trovata accidentalmente.
              Mossa che mi sembra economicamente suicida: prima guardo come vanno le cose che magari ci esce uno sconto per cui la ritengo allo stato improbabile.

Qui tocca spiegare che tenersi il tarlo di problemi legati all'iscrizione serve solo per non dare al quadro l'immagine che le cose andranno bene 100%.
              Oggi è altamente probabile che il Genoa esca senza rompersi le ossa da questo passaggio che riguarda il suo azionista di riferimento, tra 12 mesi se questi problemi non saranno un ricordo vedremo.

• layos ha risposto a questo messaggio

mashiro c'è da dire che su questa vicenda la stampa genovese e non solo sta tenendo la testa largamente sotto la sabbia. Tolto Calcio e Finanza dei guai economici e finanziari di 777 si occupano solo testate estere.
                Poi fino a che si parlava di un oscuro blog norvegese si poteva anche far finta di niente, ma quando iniziano a cannoneggiare testate del calibro del NYT e del FT e del WSJ forse qualche domandina sarebbe il caso di farsela.

edoardo777 seguendo le vicende(più o meno distrattamente) di Vasco e Standard quello che dicono i vari media locali è che 777 ha incaricato delle banche d'affari locali per trovare dei compratori e cedere.
                  Sia a Rio che a Liegi si aspettano che le cose si risolvano velocemente immagino entro 1-2 mesi da ora.

Non penso che il Genoa possa avere problemi di quel tipo, se è vero quel che dicono a Liegi e Rio.

layos

È quel che succede quando i rapporti personali tra giornalisti genovesi e dirigenza locale (Zangri e BBB) condizionano l'ambito professionale. Mancando sulla piazza un Travaglio, gli altri sono pietrificati di fronte all'idea di dover rinunciare al buffet degli stuzzichini stuzzicando i suddetti, che sono in grave imbarazzo.
                  Questo spiega anche il silenzio totale di Zangri. Avendo probabilmente implorato il silenzio altrui, non sarebbe elegante se per primo infrangesse la regola.
                  Cosa sia il giornalismo sportivo genovese (e nazionale) lo sappiamo. Molto strano che tacciano anche i giornalisti che si occupano di economia e che non hanno legami di cocktail con i 777.

edoardo777 Zangri sinceramente mi aspetto che sia silenzioso in pubblico ma attivo sotto traccia.
                    E' un uomo pubblico, con una onorabilità e una credibilità che non aveva certo bisogno della presidenza del Genoa per essere affermata (questo è oggettivo, al di là di cosa si pensi di lui).

Fare il garante dei tifosi e della genoanità su un Titanic che affonda non sarebbe certo una macchia da poco sulla sua reputazione.

Del resto fare prese di posizione pubbliche e rumorose lo renderebbe meno efficace se stesse, come penso e spero, cercando vie d'uscita.

layos
                      Detesto questa discussione perché subodora di cacciatori di notizie, di visionari che cercano soluzioni a problemi che si conoscono per sentito dire o letto per azioni intraprese contro l'attuale proprietà. Non è un insulto a tutti però chiedo: invece di ricercare notizie, trovare eventuali soluzioni o reali realtà non si potrebbe intervenire presso la TO e chiedere un contatto con la dirigenza per avere, a 4occhi ( e non 4Mazzi) un report di problematica?
                      Io non credo a BBB come non credo a Zangrillo. Ma forse sarebbe più utile una pressione in quel senso che non ipotizzare scenari. Zangrillo non so quale credibilità possa avere. Zangrillo sale alle cronache per essere un primario del San Raffaele, per essere medico di Berlusconi e per essersi fatto notare durante il Covid senza aver svolto particolari funzioni risolutive del virus.
                      Siamo in una società "liquida" per citare uno dei massimi sociologi del XXI secolo (il grande Szygmunt Bauman), dove il Grande Fratello (il romanzo e il reality) si stanno sostituendo alla realtà di organi e strutture che dovrebbero agire con coperture e regole atte ad evitare rischi economico finanziari.
                      Non voglio morire dentro ad un GF che ha sostituito la realtà di passioni, piaceri e libertà.
                      Scusate lo sfogo.

• mashiro ha risposto a questo messaggio

edoardo777 È quel che succede quando i rapporti personali tra giornalisti genovesi e dirigenza locale (Zangri e BBB) condizionano l'ambito professionale. Mancando sulla piazza un Travaglio

E' tutto vero ma il problema imo e' molto piu' grave e riguarda noi come tifoseria . Ci fosse anche un giornalista che facesse un lavoro serio e certosino d'inchiesta verrebbe subito additato dalla stragrandissima maggioranza quale * doriano* o mestatore nel torbido come successe ai pochi che si permisero ai bei tempi di avanzare dubbi sulla gestione Preziosi.Noi stessi in passato solo perche' contestavamo il merda di Atripalda venivamo aggettivati nei peggior modi possibili. Oggi stesso (magari nel loro privato) solo perche' a differenza di altri siti riportiamo e non censuriamo le notizie riguardanti i 777 di giornali internazionali non mi stupirei venissimo additati come catastrofisti e belinate similari.

Mister_No
                          Marco, viviamo i tempi attuali che sono peggio del buio. Come tifoseria ti puoi prendere le responsabilità che dici, e quello che dici è vero. Ma la situazione attuale arriva da lontano, non è legata solo al calcio e prosegue una traiettoria che l'Induismo previde qualche millennio fa secondo la sua tradizione (non voglio tediare). Come Genoa idem. E ora il silenzio è dettato da paura avendo visto un normale anno di A.
                          Ma come avere gli attributi per pretendere sicurezza e tranquillità?

MAU69 Non è un insulto a tutti però chiedo: invece di ricercare notizie, trovare eventuali soluzioni o reali realtà non si potrebbe intervenire presso la TO e chiedere un contatto con la dirigenza per avere, a 4occhi ( e non 4Mazzi) un report di problematica?

Sinceramente se io oggi fossi Blasquez non direi niente di diverso da va tutto bene, circolare non c'è niente da vedere.
                          Non potrei dire diverso.

Personalmente però ritengo che di qui a metà Ottobre l'interesse mio(da tifoso) e di Blasquez(da dirigente e membro di 777) coincida.
                          Dovesse spargersi la voce che 777 non è in grado di sostenere il Genoa avresti difficoltà a trattenere i giocatori importanti(più di quanta non ne hai) e a ottenere il giusto compenso per quelli che ritieni di sacrificare.
                          Mentre ora è importantissimo massimizzare gli introiti, tenere i calciatori che si è deciso di tenere e fare lo stesso mercato che avremmo fatto se la proprietà fosse sana, "solo" cercando di supplire a 2 assenze invece che 1.
                          Non è facile, me ne rendo conto.

Poi a Ottobre ne riparliamo: magari sarà successo che tutto si è risolto, magari sarà successo che ci han già venduto o che ci metteranno in vendita.
                          In conclusione se io fossi un membro della TO farei l'impossibile per impedire che qualcuno dica qualcosa.

Da non membro della TO, ritengo che sia giusto ragionare di quel che sta succedendo, tenere aperto il dibattito, cercare di farsi delle idee su cosa potrà succedere avendo la consapevolezza che sono chiacchiere da bar.
                          Nessuno di noi ha la verità in tasca, anche perché in questo momento è facile che nemmeno Josh Wander abbia una chiara idea di cosa succederà tra 6 mesi.

mashiro ho ricevuto ora NL del Genoa, confermano per la stagione 2023/24 600.000 presenza allo stadio. Direi che è un ottimo biglietto da visita per un compratore 😇

Mister_No
                            Effettivamente buttando l’occhio nei vari siti web dove scrivono i genoani non si trova traccia alcuna dei problemi che starebbero attraversando Wander and company. Parrebbero più interessati alle vicende dei ciclisti, relativamente ai quali immaginano scenari foschi a breve, illudendosi che si possano effettivamente realizzare. Chissà se ignorano o fingono di ignorare. Certo, il silenzio stampa aiuta, esattamente come succedeva con il 71.

Speriamo di cadere in piedi. Per ora non credo si possa fare altro che godersi gli ultimi scampoli di questo campionato positivo, prima o poi capiremo.

Forza Genoa! ❤️💙

Mister_No Ci fosse anche un giornalista che facesse un lavoro serio e certosino d'inchiesta

Un Gerevini genovese contro i Manenti (siano essi liguri, avellinesi, americani) 😊