Ruggero che abbiano dato 3 miliardi di dollari in mano a 777 è scritto in diverse carte, non ultime quelle di AM Best che gli ha minacciato il declassamento, lo ha ammesso anche King mi pare e ha anche detto che larga parte di quei soldi li ha recuperati(una parte del recupero è stata l'esplosione delle compagnie aeree).
Sappiamo anche da diversi articoli che i soldi che 777 ha impegnato nell'operazione Everton sono stati ceduti, integralmente, ad A-Cap.
Sappiamo, perché lo ha detto AM Best, che A-Cap ha dato a Wander più del consentito in investimenti ad alto rischio ma non tutta la sua raccolta.
Onestamente non ricordo, ma se vai a cercare su internet lo trovi, quanto fosse secondo AM Best la percentuale di capitalizzazione delle compagnie assicurative investito in Nutmeg, non mi lancio in numeri perché proprio non mi ricordo.
Al momento restano in bilico, per A-Cap 2 questioni non banalissime:
1) Uscire dal processo di NY dimostrando che non sono soci/proprietari di 777 ma creditori come gli altri, ammesso e non concesso che dismettendo asset Wander e co non riescano a rimborsare i 2 creditori che gli han fatto causa, se è vera l'accusa Wander non se la passerà benissimo;
2) La questione più rilevante sono riusciti a fermare AM Best con una causa per impedirgli di declassare a spazzatura una delle scatole coinvolte nel giro di soldi tra loro e 777, uno dei dirigenti di AM Best a inizio mese diceva che questa cosa è problematica perché non si capisce il rating di A-Cap e quindi sballarne la raccolta.