Sippe io non mi sono indignato con i doriani per aver approfittato della legge. mi sono indignato che la legge esistesse. Ma una volta che esiste non solo hanno fatto bene ad approfittarne, in realta' me lo auguravo. l'unica cosa che riconosco alla dirigenza del doria e' di essersi mossa molto bene nelle pieghe della legge italiana. Ripeto, se ci fosse un referendum per abolirla lo voto subito, ma se la legge c'e' non vedo perche' dovrei lasciare che gli altri se ne avvantaggino e noi no. Io vivo all'estero e ho approfittato di una legge che permette di pagare molte meno tasse se sei un expat, pago meno tasse di gente che guadagna molto ma molto meno di me. penso sia una legge giusta? no. Ma se la legge c'e' non vedo perche' devo lasciare che se ne avvantaggino gli altri e non io. I 777 Dragusin e Albert li venderanno, certo che lo faranno. sono una azienda e sono qui per guadagnarci non per fare contenti noi, a me va bene se vendono a 100 reinvestono 80 intascando 20 e poi quegli 80 li trasformano in 200, reinvestono 160 e intascano 40 etc... quello e' il modello verso cui tendere, a che passa anche per una oculata gestione finanziaria che significa approfittare di tutte le possibilita' che la legge ti da.. Onestamente se guardi la loro storia, e la loro strategia, non c'e' nulla di cui stupirsi. Onestamente il business con cui i 777 sono nati fa anche un pelino piu' schifo del condono a cui stanno accedendo adesso, perche' sono nati comprando il diritto a pensioni pluriennali di persone in difficolta' offrendogli in cambio una lump sum. Non stiamo parlando di madre teresa, stiamo parlando di falchi della finanza che, ficnhe' stanno dentro la legge, hanno il mio appoggio. da ultra cinquantenne ti posso dire che apprezzo il tuo purismo, ma se tu lo applicassi a tutti i settori non vivresti piu'. Non mangi piu' perche' il 90 % dei prodotti alimentari preconfezionati fanno capo a gruppi come la philip morris, o la nestle' o altri che hanno sulla loro coscenza migliaia di morti (veri) altro che condoni sulle tasse, l'altro 10% dei prodotti alimentari e' probabilmente prodotti usando allevamenti intensivi, pesticidi etc.. etc,,. non dovresti piu' guardare le TV mediaset perche' di Berlusconi che finanziava la mafia, ma nemmeno le altre di TV perche' alla fine fanno capo a gruppi dove il piu' sano ha la rogna,. non dovresti piu' prendere l'autostrada perche' dai soldi ad Atlantia che ha sulla coscienza i morti del ponte e non solo loro (quindi come ti muovi in liguria se non prendi l'autostrada? il boicottaggio e' nobile, ma non e' fattibile nel mondo reale verso gruppi di potere che lo meritano ben piu' dei 777. anyway, ti apprezzo per la tua visione e il tuo purismo. io ormai sono disincantato.