AleR in realtà si.
La questione dei vitalizi che detta come viene raccontata sembra quasi opera pia è in realtà legata alle assicurazioni sanitarie: non sono andati da gente che ha vinto il gratta e vinci con il vitalizio a dirgli te ne do meno ma tutti e subito; sono andati da gente disperata che doveva riscuotere premi assicurativi dandogliene subito con profitto. Insomma.
777Re è stata sciolta nell'acido per fare in modo che le società di A-Cap coinvolte non dovessero ricapitalizzare per restare sul mercato pena l'abbassamento di rating di AM Best, quindi di fatto non esiste più.
Per cui non sono fondi bloccati o altro, al massimo gli sarà rimasto qualche asset invenduto che sono quelli su cui si stanno scannando a NY.
Il fatto che tutti gli asset siano bloccati ha defunto ogni business: praticamente tutte le sedi sono sotto sfratto(Miami, NY) e tutti i creditori sul piede di guerra(da qualche parte ho letto che sono in causa col tizio che gli ha prestato i soldi per le azioni del Siviglia per dire), quasi tutti gli asset possibili sono stati dismessi prima del blocco per tenere a bada la situazione ma non ha funzionato.
Le possibilità che 777 torni a gestire il Genoa sono 0 spaccato ad oggi con l'inchiesta per riciclaggio che è partita in questi giorni.
Wander e Pasko sono già fortunati se non si prendono anni e anni di galera.
Poi io penso che Pasko Sr abbia tenuto tutelata una parte dei suoi capitali e se si scula la galera non morirà povero.
Su Wander sarei meno ottimista.
Tra l'altro anche l'ipotesi che il Genoa sia in qualche modo l'ultimo della lista dei club in uscita mi pare piuttosto irrealistica: al momento i 2 club la cui cessione è sostanzialmente congelata sono Hertha e Vasco.
L'Hertha perché i soci, non conosco il meccanismo preciso, non han i soldi per farli fuori e penso che A-Cap, non avendo niente di operativo da fare stia semplicemente aspettando\sperando nel ritorno in Bundesliga della squadra della capitale per vendere.
In ogni caso ci sono mille lacci e lacciuoli della legislazione tedesca(che ignoro e frega cazzi di studiare) per cui è improbabile vengano ceduti prima di noi.
Il Vasco perché credo che abbiano raggiunto l'accordo col "socio"(penso siano anche lì dei soci-tifosi ma conta poco) per stare con il 30%(che è quello effettivamente pagato) e poi vendere ma che non si sia palesato nessuno.
In questo caso però la palla mi pare di aver capito non essere in mano a Moelis ma alla controparte brasiliana.
Non è stata completata la scalata al Melbourne Victory ma penso che anche in questo caso il socio di maggioranza non abbia fretta di vendere tutto o di ri-comprarsi le quote.
Mi pare al contrario probabile che in parallelo a Red Star e Standard tocchi anche a noi simile destino.
Con ogni evidenza direi.