mashiro no, il contrario, ho scritto che le attività tradizionali bar, ristoranti, negozi non servono a niente, sono un contorno, se sono aperte solo il giorno degli eventi, ma anche il resto della settimana, come le altre attività in zona dimostrano, Se, invece, hai un motivo diverso per andare lì... un cinema, una sala concerti, una piscina, 6 campi da padel, una palestra, un palazzetto dello sport etc...etc... il discorso cambia, perché attiri delle persone che sono lì tutta la settimana ed allora le attività commerciali stanno in piedi.
Però se così fosse, mi aspetterei il coinvolgimento dell'assessore allo sport, delle federazioni e delle società sportive che sanno benissimo cosa manca e perché a Genova e provincia, a partire da una piscina ci cui c'è un bisogno impellente, visto che le società sportive al momento fanno a pugni per gli slot disponibili nei pochi impianti all'altezza. Passando per un palazzetto dello sport per atletica e basket, uno spazio per musica dal vivo con un'acustica decente ed avanti così...l'elenco è lungo.
Ma se l'unico motivo che hai per andare lì (tre ore) è la partita e poi torna il deserto, sei punto daccapo... magari diciamo la stessa cosa da punti diversi eh