In senso generale e senza riferirmi a nessuno in particolare mi sento di dire che è facile criticare, molto meno trovarsi a gestire determinate situazioni. Noi ragioniamo da tifosi, ma guidare una società è un'altra cosa. Nella mia lunga carriera lavorativa ho ascoltato/letto molte dichiarazioni rilasciate da AD o CEO che dir si voglia. Una buona metà è stata smentita dai fatti, perché le situazioni in ambito societario mutano in continuazione. Quello che si dichiara oggi può non essere più valido tra una settimana, oppure si dichiara per motivi di opportunità, o ancora si tratta di messaggi lanciati a chi deve intendere. In ultima analisi un buon amministratore non dovrebbe mai far trapelare la reale situazione societaria.
Per quanto mi riguarda Blazquez sta facendo un ottimo lavoro sotto il profilo gestionale e la migliorata situazione societaria in fatto di conti ne è la prova. Ciò che dice sul mercato o sui giocatori mi lascia totalmente indifferente, soprattutto tenendo conto di quella che è l'attuale situazione del Genoa. Immagino che lui sappia bene che il suo futuro professionale sarà altrove e sono convinto che gli dispiaccia molto, perché secondo me al Genoa ci tiene anche a livello personale.
Vedremo cosa ci riserverà il futuro, ma una società con i conti in ordine e una situazione debitoria "normale" dovrebbe attirare nuovi investitori più facilmente rispetto al Genoa pre-777. Presumo però che dovremo abituarci all'idea che anche la nuova proprietà abbia a che fare con fondi o similari.
Sempre e solo forza Genoa! ❤💙