Guybrush_Threepwood in nessun club della galassia A-Cap ha ricapitalizzato facendo fuori Nutmeg.
Quindi no non siamo come gli altri.
Anzi al contrario recuperare 200 milioni(150+40) dalla cessione del Genoa fatta entro la prima metà del 2025 mi sembra molto complicato: che il Genoa possa valere 150/170 milioni più i debiti mi sembra, allo stato, una valutazione parecchio ottimistica. Ma parecchio, tanto.
A-Cap, anzi le sue sussidiarie che han messo i soldi nel Genoa non se la passano benissimo: magari con un ricorso e un rinvio possono uscire dalle secche, magari entro marzo riescono a tirare via gli asset non coperti dalla frode e fare un back in business che tutto sommato ci garantirebbe una tranquillità più che relativa.
Resta il fatto che oggi non è così e mi sembra altro motivo per cui è ben strano che tirino via 40 milioni per il Genoa.
Tra l'altro in tutto questo non si capisce chi farà materialmente l'aumento: A-Cap non può(apparentemente) gestire squadre di calcio direttamente quindi potrebbe essere che sia operazione guidata da King al di sopra del ramo assicurativo o che sia di un'altra BU o che venga usata qualche altra formula creativa.
Ultimo ma non meno importante con 777 sembrano volati gli stracci(Pasko, Wander e Weiss rimossi e non dimissionari), ma nessuno dei membri di A-Cap risulta in ingresso nel CdA, ben strano.
Quindi motivi per non entusiasmarsi al momento ce ne sono tantissimi.
Poi tante cose diventeranno chiare Sabato e magari mi entusiasmerò.
Rispetto al rischio Follieri o 555 sicuramente è meglio, prendiamo tempo, palla in tribuna e con 40 milioni di buoni motivi certo è che sarei stato più entusiasta che la quota di controllo uscisse dalle beghe processuali e invece non sarà così.