Ciao a tutti,
quando purtroppo guardo le partite in tv e credo che, tutto sommato, la squadra abbia comunque avuto una prestazione dignitosa, corro sul muretto per farmi spegnere immediatamente ogni minimo - oggi quasi nullo - entusiasmo.
Vi ringrazio anche per questo. ❤️
A differenza di tanti altri io in questo Genoa vedo la voglia di giocare a calcio e la consapevolezza di sapere cosa fare con la palla tra i piedi, non riesco a vedere in queste prime partite un approccio rinunciatario e completamente difensivo e anche ieri, finito il loro primo sprint iniziale la partita era a nostra portata, palleggiavamo bene in mezzo al campo con ottime uscite palla al piede. Una volta rimasti in dieci secondo me abbiamo fatto quello che potevamo fare, ho qualche dubbio anche io sui cambi effettuati ma non credo che il rischio di subire il gol potesse avere probabilità inferiori con altre scelte.
Un appunto su Martinez, ieri ho voluto concentrarmi sui suoi rinvii, credo abbia cacciato nel cesso una decina di palloni alla faccia dei piedi buoni.
Credo anche però che il fatto che non sia mai in ansia palla tra i piedi dia una grande sicurezza a tutta la squadra che, conoscendo le sue caratteristiche, difficilmente va in affanno in determinate situazioni. Che questo possa essere un aspetto positivo rispetto ad avere un portiere più forte tra i pali però lo farà l’eventuale evoluzione del nostro gioco.
Per chiudere, in queste prime 5 partite credo che ci manchi qualcosa in quanto a punti meritati, quindi non riesco ad essere negativo/pessimista ma sono anzi curioso di capire come e se Gilardino pensa di evolvere la squadra e come inserire calciatori che ancora non hanno dato io loro minimo contributo.
Citando il maestro mashi, l’obiettivo è sempre a -36 e sono ottimista che la squadra possa crescere per raggiungerlo in tempo.