Piticchio ripeto per me lo possiamo cambiare stasera.
Però di 5 partite ha fatto 4 punti e 4 partite su 5 al di là del risultato il portiere non ha mai subito un tiro in porta, 3 partite su 5 hai fatto almeno tante occasioni pericolose come gli avversari.
Tutto senza i 2 acquisti migliori sulla trequarti cioè Messias e Malinovsky.
Oggi ha fatto una scelta(imho sbagliata) ma comunque logica che nei primi 25 minuti ha portato alla bellezza di un colpo si testa del Lecce.
Questo è tutto il predominio dei giallorossi.
Che han segnato alla disperata su tiro deviato al minuto 83.
Nel mezzo ordinata difesa senza particolari affanni.
Per me per una neopromossa è un risultato eccellente, per altro il Genoa continua a cercare di uscire pulito dalla difesa senza buttarla via mai, gioca palla per terra e ci prova a proporre gioco come faceva in B ma il livello degli altri sale.
Ed era prevedibile che incontrassi delle difficoltà.
Come dice Edo, Gilardino è un mister giovane con uno staff non espertissimo e paga qualche dazio.
Non aiutato da una rosa che hai chiuso tardi, male e con alcuni elementi importanti che non si sono visti o sono in ritardo di condizione.
Mi sembra abbia imboccato una direzione ragionevole, che possa essere un buon vestito di questa rosa e che a tratti fa divertire.
Sinceramente non ho visto particolari passi indietro rispetto al percorso iniziato a Roma, con alcune squadre sei riuscito meglio con altre peggio, io anche oggi avevo la sensazione che fossimo più forti e ho commentato appena finisce la gamba questi punti ne fanno pochini.
Nel complesso continuo a pensare che la squadra uscirà, se uscirà, alla distanza.
Lo scorso anno il Monza ha perso le prime 4 o 5 poi ha svoltato, ma era semplicemente questione di tempo e di trovare equilibrio tra i nuovi e i vecchi.
Stroppa aveva puntato quasi tutto sui nuovi quasi accantonando i protagonisti della promozione, Palladino ha mixato meglio le 2 anime.
Gila sta ragionando al contrario, inserisce i nuovi con calma e senza fretta.
Io penso che mettendo dentro Messias, sciogliendo gli ultimi dubbi, trovando i giusti equilibri e potendo contare su tutti i nuovi riuscirai a gestire meglio il pallone e a essere pericoloso.
Nel frattempo devi tenere botta, restare aggrappato al campionato e ingoiare qualche rospo tipo stasera.
Sempre imho.