mashiro
"Partiamo seppur come metro di giudizio d'altra epoca, cosi:'Noi siam oggi quello che era il primo Genoa del professore in A,nel lontano 89/90'.Quindi come dici giustamente tu una neopromossa che si dovrà salvare nel miglior modo possibile, anche meglio,possibilmente di quella squadra e che eventualmente dovrà fare uno step migliorativo dal prossimo anno.La cosa che mi consola,al netto dei rimpianti del poi, e che a parte la rumba presa con i viola,ad oggi non ho visto partite dove abbiamo preso schiaffi in maniera evidente..anzi.Come dice qualcuno,magari alcuni cambi da fare preventivamente prima,salvo pensare che chi allena sapesse di non aver le giuste alternative.Haps,oggi al rientro,è stato mezzo asfaltato da Ebhosele,e non è uno proprio lento.Era il primo cambio fisiologico, ma evidentemente se le prendeva sulla corsa lui,figuriamoci Martin e Hefty..Io continuavo ad invocare un 4-4-2,con lo spostamento di Vasquez al suo posto(a proposito, mi dispiace per le tue speranze di plusvalenziarlo,ma è imho irrinunciabile oggi,anche per la sua duttilità),perché non ci capiva più niente.In più,dall'altra parte,c'era De winter,che al di là delle difficoltà, si arrangiava un po' troppo con le mani.Per me non è un laterale, ma bensì come dici,la naturale riserva di Dragusin.Ma quelle cazzo di mani,deve imparare a non usarle in maniera plateale.A centrocampo, riflettevo sul fatto che la riserva naturale di Badelji, ti manca come il pane, avendo una discreta batteria d'incontristi.Speriamo che lavorandoci sopra,Malinovsky lo diventi.Lui stesso ha ammesso, nell'intervista tra i due tempi che al Genk,giocava in quel ruolo.Speriam che ingrani,perché visto sul secondo gol,ha pure il lancio.In avanti, lunga vita e salute al Ciccio Graziani della pampa,perché quell'osceno entrato al suo posto, vorrei poter non rivederlo più..E comunque, convinto e contento di lui,che farà tanti gol e ci saluterà il prossimo anno,seppur stanco e provato dal meccanismo di gioco richiesto dal mister,mi rimane una strana sensazione..cioè quella che se oggi al suo posto avessimo avuto Lucca con Albert, facevamo un paio di pere in più.E questo perché a livello di contrasti vinti con i suoi marcatori, non glie ne ho ancora visto vincerne,subendo sistematicamente il proprio marcatore.Insomma,ripeto è un ottimo prospetto,grandissimo senso del gol,ho premesso quest'estate che potrà timbrare 16 gol,considerando che non gioca nelle strisciate,ma se partirà, lo dico già adesso, non mi dispiacerà mai quanto dovessero partire Gudmunson e soprattutto Frendrup.Ps:sul 2-2,quello non era Matturro,bensì Ruspa Testoni😎Ps2:consoliamoci con il risultato del derby calabrese 😀"