GrifonRoma
È la nuova leva di arbitri. Quella del non decidere. Tutti, ma proprio tutti, hanno avuto la sensazione del tocco di mano. Ma l'arbitro delle nuove leve che, secondo Rocchi, vanno tutelate perché su di loro si è investito tempo e soldi, decide di non decidere. Perché? Perché è più comodo, tanto c'è il VAR... Cribbio, ma il VAR c'è anche se annulli! Idem con patate sull'uscita di Maignan, che è allucinante. Si capisce anche da Caltanissetta che c'è un impatto violento, ripetuto poi anche su Albert, ci sono due giocatori a terra, ma l'arbitro decide di non decidere, fa proseguire il gioco e deve essere richiamato dal VAR. Cosa cacchio vuoi tutelare questo genere di persone? Capaci solo di restarsene lì, con un'espressione idiota sulla faccia e il dito indice attaccato all'orecchio per farsi illuminare?
Poi c'è il rovescio della medaglia e vedi nei calciatori lo stesso tipo rassegnazione. Quelli del Milan, che sono più esperti, fanno un pandemonio per l'espulsione di Maignan, che avrebbe meritato la fucilazione sul posto. Ma quelli del Genoa, che sono nuova generazione stile Rocchi, sul gol di Pulisic se ne stanno lì, buoni buoni, ad aspettare la sentenza del VAR come i fedeli aspettano la comunione.
Dal punto di vista della grinta non ci siamo. 4 ammoniti tra loro per fallo tattico sistematico e nessun ammonito tra i nostri nel primo tempo più 10 minuti. Cosa significa? Che gli altri menano e i nostri porgono l'altra guancia. Sarà evangelico, ma dov'è finito il Genoa tripalle che in casa fa paura agli avversari? E per favore togliete la fascia a Bani, che sa solo rivolgersi agli arbitri con l'atteggiamento implorante del bimbo dell'asilo. Datela a qualcuno che sa digrignare i denti e confrontarsi a muso duro con gli arbitri, come Maignan, Hernandez e Calabria in occasione dell'espulsione del portiere, che avevo quasi paura che se lo mangiassero. Date la fascia a Vasquez, che mi sembra l'unico con un po' di malizia.