edoardo777 Per chi non lo avesse visto riferisco che Caressa
Lo ho visto anche io e devo riconoscere che mi ha sorpreso avallando una tesi accettabile:
"Non è possibile che senza la certezza delle immagini come mi dice Rocchi, la decisione finale sia quella dell'arbitro sul campo".
"Le immagini ci sono e sono chiare ed eloquenti", ha concluso aggiungendo che se fosse cosi anche per le altre partite sarebbe un macello e inizio della fine.
Mi è sembrato credibile e convinto e come dice un mio amico , "Un punto in più"☺
Poi mi sono guardato 90 minuto e a parte Mortisia che presentava, l'arbitro Bergonzi che non avevo riconosciuto subito, il quale mi ha subito ricordato il Tackeberry di Scuola di Pulizia😃, è stato chiaro e netto mostrando immagini nitide in cui si mostra con evidenza il tocco di bicipite dell'americano.
Ad un certo punto l'esperto di turno, non considerando Adani che è una macchietta,tal Remedio, ha chiesto se la lente di ingrandimento per ampliare le immagini fosse anche di dotazione alla sala Var.
Gli hanno risposto che non lo sapevano,ma forse avevano la sfera di cristallo, la palla magica, la bacchetta di Harry Potter e la navicella spaziale di Et.
Dal doriano Bergonzi, capelli ossigenati e ciuffo ciondolante non me lo sarei aspettato, ma del Remedio che non è la famosa calle di Venezia a quattro passi da Santa Maria Formosa nemmeno ,in quanto qualcuno si è ricordato e ha riscoperto che guarda caso giocava nelle giovanili , indovinate di quale squadra?
SamBdoria.
E per farmi del male in replay stamattina , anche Pressing dove Cesari in maniera eloquente e incontrovertibile ha mostrato che se nelle prime 6 telecamere non c'era nessuna possibilità di vedere il tocco di mano,nelle altre 4 a disposizione del Var, Avatar e supervisore, si nota chiaramente il tocco, aggiungendo con l'avallo di Ravanelli, che quella palla forte e tesa poteva essere stoppata con l'ausilio del bicipite.
In più ha mostrato un disegno in cui si fa vedere che la palla può essere toccata solo all'altezza spalla massimo ascella, sotto in qualsiasi occasione, è fallo di mano, volontario o meno.
Milanisti tutti zitti e muti, tranne quando Sabatini ha confermato che la uscita in quella maniera,non può farla il portiere se non nella area piccola, che è stata pericolosa abbattendo anche Gudmusson.
In studio si sono preoccupati più delle giornate di squalifiche da dare a Tyson che della pericolosità e gravità della uscita.
.
Aggiungo per il caro Edo riguardo il Dante Bucciantini e la sua ode a Jovic, praticamente solo lui che non voleva parlare del tocco di mano e si è focalizzato sul giocatore che piaceva pure a Mashiro 🤣, il commento sulla prestazione dell'ex viola:
"È in campo ma solo da distinta. Non si vede praticamente mai, tocca pochissimi palloni, è scollegato dai compagni. In questo momento è un corpo estraneo, fisicamente è ai limiti del presentabile, vederlo in campo tutto il match è quasi un accanimento. Una barca bianca fra le onde del Genoa che difende: il Milan non lo trova mai. Solo una girata su cross di Calabria."
Quando si dice le parole al vento e competenti abbinate al nobile giuoco del calcio.
E questo è pure diventato esperto di tennis e commenta il gioco🤤
Faccio notare che durante l'intervista post partita, Pulisic in perfetto russo, ha dichiarato che lui la palla non la ha toccata con la mano in nessun modo,ma probabilmente durante la traduzione in inglese, dalla traduttrice, mi pare fosse Maria Zacharova,gli è sfuggita un non🤣
Segnalo che Pippetto Grimaldello ha visto una magia nel gol di Pulisic e addirittura il giornale dei meridionali, quello che si usa ai mercati per impacchettare il pesce, ha dato 6.5 a Piccinini, con l'aggiunta "buona partita".
La Gazzetta invece oggi ci regala una prima a tutta pagina di Pulisic e nessun riferimento, nemmeno ieri, al fallo di mano.
C'era una volta la Rosea oggi Gossip.It.
Mi raccomando Italiani per sabato:
Le bandiere tricolori sui balconi
Buon lunedi statali e non.
Ianna