Estenilson
Io ho letto questo post:
Estenilson Ovviamente la tua risposta conferma esattamente quello che dicevo prima: giustificazioi su giustificazioni. Arbitri, episodi sfortunati e ""forza "" degli avversari.
Zero risposte sull'atteggiamento, sulla tattica, sulle idee di gioco, sui moduli.
Addirittura ora il torino è una squadra da temere, Dominio con l'Udinese per voi significa fare 0 tiri in porta sul 2-1 per chiudere una partita contro la squadra più scarsa della serie A.
Sicuramente sono io che di calcio capisco poco, il Genoa è sfortunato ed ha il mondo contro.
Questa mentalità da provinciale per cui sul campo dell'Atalanta si va per non perdere e si esce inorgogliti per aver perso all'80esimo senza aver mai tirato in porta, io non la condividerò mai.
Mi auguro che si riescano a fare 5 passaggi di fila contro Salernitana e Verona, altrimenti lì diventa davvero dura trovare altri alibi per il mitico Gila.
Dal quale ho evinto che tu Gila lo esonereresti domani, al di là del post
Estenilson Il Calcio di Gila a me non piace, credo che ci potrà portare ad una salvezza abbastanza tranquilla, ma non rispetta le iniziali ambizioni dei 777 ossia quella di creare un progetto a lungo termine e di trovare un allenatore con cui costruire qualcosa di ambizioso.
In cui per altro dici anche:
Estenilson Gli episodi sfavorevoli capitano molto di più quando sei schiacciato nella tua metà campo, quando gli avversari tengono palla per gran parte del tempo, è una questione statistica che prescinde dai nostri gusti personali.
Per fare una partita decente abbiamo dovuto trovare una squadra che gioca un calcio più
Estenilson Questo calcio anni 80, non prendiamo gol e speriamo che i nostri attaccanti li facciano da soli, lo trovo anacronistico e sprecato per una rosa che non sarà perfetta ma è sicuramente superiore ad alcune delle squadre che compongono questo penoso campionato.
(al netto che delle squadre che affrontano questo penoso campionato e inferiori al Genoa sin qui abbiamo incontrato il Lecce che dopo 10 minuti di forcing ha trovato il goal al minuto '82 dopo averne fatti 50 in superiorità numerica per un folle intervento di Martin e una ancor più folle decisione dell'arbitro)
Siccome però sarebbero giustificazioni.
A me sembra che Malinovsky con tutti presenti abbia giocato dove dici per esempio con la Lazio e con il Torino, ha giocato più indietro nelle partite successive perché Badelji si è frantumato contro la Roma: che sarà una giustificazione ma l'alternativa era giocare con Kutlu nei 3 in mezzo e con i soli Jagiello e Galdames in panchina.
Nel mezzo ha saltato qualche partita perché la condizione con cui si è presentato era eufemisticamente poca e scarsa.
In generale come dicevo la mia richiesta di un mister ora e subito è nata dalla discussione con te, perché mi sembravi al di là delle parole di circostanza fortemente indirizzato al cambio, ora e subito.
Per me la classifica non è sempre un motivo di salvataggio del mister: se io vedo poca coerenza nelle idee e confusione sono per esonerare. Avrei per esempio mandato via Ballardini dopo Genoa-Fiorentina quando ripropose il 3-5-2 dopo 2 buone prove con il 4-2-3-1.
Avrei detto lo stesso di Gila se fosse tornato a 3 col Napoli visto il disastro nelle scalate di Firenze.
Lo ha fatto in parte con l'Atalanta ma non hai alternative a giocare 1vs1 e ne hai avuto riprova a Torino quando per tenere 2 uomini su Zapata hai sacrificato molto di più la fase offensiva di Bergamo pur avendo Ekuban e non Retegui in terra orobica.
Ma tornando al fatto che ho chiesto a te, non è mica rivolta solo a te è un'appello pubblico al quale spero rispondano in tanti.
Oppure che rivedano qualche virgola nei loro post per renderli meno esoneriamo l'allenatore subito e più non mi convince. 😉