Ianna colgo l'occasione di rintanarmi , di auo escludermi, di farmi da parte definitivamente dalle discussioni e dal sito.
Caro Pasquale, spero ovviamente che tu non lo faccia, anche se comprendo i motivi della tua dichiarazione.
Se devo essere sincero, il Muretto odierno non mi piace per nulla e non è la prima volta che ciò accade ultimamente. L'ho già scritto, ma lo devo ripetere: se non c'è possibilità di esprimere liberamente le proprie opinioni, restando ovviamente all'interno delle regole fissate, viene a mancare il sale che rende interessante e piacevole frequentare un forum. Personalmente mi trovo d'accordo o meno con quello che leggo nei post di tutti, ma non mi sognerei mai di rimbrottare chi la pensa in modo differente dal mio. La rotella del mouse serve anche a saltare ciò che non si vuole leggere.
Estenilson Prima di parlare di calcio esprimo il mio dispiacere nel vedere uno spazio sempre così aperto e democratico prendere una deriva da Corriere della sera, dove la caccia alle streghe è diventato il passatempo principale.
Questa è un'osservazione sicuramente "pesante", quella che forse ha portato qualcuno a esagerare nei toni della risposta, ma credo valga la pena di riflettere su quanto ha scritto l'amico @Estenilson, che non conosco personalmente, ma considero amico come lo sono per me tutti i genoani che scrivono sul Muretto. Viviamo brutti tempi e la deriva generale presa dai governi occidentali non promette nulla di buono: non roviniamoci anche la possibilità di parlare di Genoa tra amici. Il calcio fa parlare e tacere da sempre: tutti possono avere ragione o torto, ma quando segna il Genoa ci abbracciamo come se fossimo fratelli, anche se non ci conosciamo. È la sensazione più bella che si possa provare guardando un evento sportivo, non dimentichiamolo.
Ieri, oggi e domani SEMPRE Genoani! 

) ma in realtà ci sono solo due cose che mi interessano: il Genoa e come condividiamo l’amore per il Genoa su questo spazio visto che ne faccio parte.