- Modificato
Innanzitutto mi dispiace che il mio commento abbia generato una discussione uscita un pò fuori dagli schemi, il mio intento è sempre stato quello di parlare di calcio, di confrontarmi in maniera rispettosa ed educata soprattutto con chi la pensa diversamente da me, non certo quello di attaccare qualcuno in particolare; se qualcuno si è sentito preso in causa chiedo venia.
Detto ciò non mi sembra, anzi sono sicuro, di non aver offeso nessuno, di non aver insultato nessuno, di non aver mancato di rispetto volutamente ad uno degli utenti; tant'è che il mio commento nemmeno era in risposta a quello di un altro, mi sono permesso di taggare mashiro nel discorso del paragone con Gasp perchè è un paragone che lui fa spesso nonostante fossi consapevole di come lo facesse per usare un metro di paragone conosciuto a tutti i Genoani.
In merito a questo @AleR ci tengo a precisare una cosa.
Il guardare solo il Genoa, credere che il Genoa sia la rappresentazione totale del mondo del calcio, che ogni fenomeno presente in esso sia spiegabile o risolvibile tramite aspetti interni al mondo Genoa ,secondo me è negativo quando si cerca di analizzare gli aspetti puramente tattici o tecnici di questo sport.
Ovviamente questo è un piccolissimo lato negativo della bellezza di essere genoani, di quell'amore inconfondibile che proviamo per i nostri colori, di quel senso di appartenenza che rende unica la nostra passione.
Ho sbagliato io a non precisare questo aspetto, a non sottolineare come quello che "detesto" fosse solo una piccola parte di quello che amo e che mi fa amare il Genoa.
Davo per scontato questo in quanto qui si è tutti Genoani e quindi malati di Genoa, ma capisco che la frase possa essere stata mal interpretata, ora spero di aver chiarito.
Io ho espresso una mia opinione, lo ho fatto in maniera educata e rispettosa, non capisco perchè il mio commento sia stato cancellato, poi i moderatori ne sapranno meglio di me e quindi mi rimetto alle loro decisioni.
Vorrei ricordare, probabilmente nel mio ultimo post, come si tratti pur sempre di calcio, uno sport che amiamo, per il quale gioiamo e patiamo, ma che rimane pur sempre uno sport; in questo senso onestamente mi sento di non rispondere alle offese che ho ricevuto e mi rimetto alle parole di GrifonRoma che condivido pienamente.
Ultimo capitolo Gilardino:
Ho criticato aspramente il gioco di Gilardino, la sua mancanza di identità e il suo risultatismo.
Questo senza mai chiederne l'immediato esonero (eppure mi è stato attribuito anche questo), senza mai prendermela con la persona ma semplicemente esprimendo il mio desiderio di vedere un genoa più propositivo, più "europeo", che si accontenti meno.
Mi sono permesso di nutrire dei dubbi nei confronti del progetto 777, che ad oggi non vedo in linea alle aspettative annunciate, e della gestione del calciomercato estivo, questo mi rende preziosiano? non credo.
Non credo nemmeno che ciò mi renda un orfano del Gasp che personalmente non vorrei vedere ancora sulla nostra panchina.
Mi chiedo solo a cosa servirebbero spazi come questi se tutti fossimo d'accordo, se non si potesse criticare perchè sono stati fatti 11 punti o perchè tanto ci salviamo. A questo punto aspettiamo i 40 punti e poi ci si stringe la mano, non sarebbe meglio?
Detto questo, ringrazio chi, nonostante non la pensasse come me, ha risposto e dibattuto con me in maniera onesta e rispettosa; ringrazio @mashiro che valuto come un ottimo "padrone di casa" e chi , esplicitamente o meno, ha preso le mie difese davanti ad attacchi che, francamente, trovo ingenerosi.
Sono sempre disposto a mettere in discussione le mie idee e accetto molto volentieri che quest'ultime vengano messe in dubbio, non gradisco che venga messa in dubbio la mia buonafede o la mia genoanità soprattuto vista l'educazione e il rispetto che ho usato per esprimerle, a maggior ragione essendo ospite di questo spazio.
Saluto con l'augurio di vedere il Genoa diventare un Brighton Italiano.
Forza Genoa sempre e comunque