mashiro va a finire che il 9 di riserva sarà lui e cedono Puscas. Il che potrebbe pure andare bene.
Calafiori me lo ricordo poco poco qui da noi, non aveva lasciato il segno diciamo. Ma è giovane e non occupa la lista.
La difesa c'è, a centrocampo ne manca 1 (2 col laterale dx se giochiamo a 5) e davanti un'ala sinistra.
Direi che ci siamo.

E la dead line del 10 rispettata, Spors s'è visto paura 😂

Ruggero
    Calafiori da noi non ha certo brillato ma a Basilea ha disputato una egregia stagione

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Ianna Mi fa piacere che del post hai notato la parte saliente

Hai ragione, ma ci ha pensato Bortolazzi, che è più intelligente di me, a notare la parte saliente. 😄

• Ianna ha risposto a questo messaggio

PieroVoje61 quando è andato via ha detto che Blessin sostanzialmente non lo considerava.

Telenord dice questo: "Per formalizzare il ritorno di Christian Kouamé dalla Fiorentina, raggiunto l'accordo con società e giocatore, occorre solo aspettare che la dirigenza viola ristrutturi il reparto offensivo secondo le indicazioni del tecnico Vincenzo Italiano. Manca solo il via libera di Rudi Garcia per l'arrivo dal Napoli dell'esterno Alessandro Zanoli. Infine si accelera con la Cremonese per il difensore Emanuele Valeri."

Ora, Zanoli e Valeri significherebbero un 3-5-2 mentre Kouamè potrebbe essere il terzo dietro a Retegui di un 4-2-3-1.
          Sono curioso.

Ruggero in realtà Zanoli può fare benissimo il terzino della 4 al pari di Valeri, sono entrambi adatti ai 2 schemi, Kouamé a Firenze nel tridente giocava a destra o al centro e non a sinistra ma comunque sarebbe una buona operazione.
            Chiudessi il mercato così, detto che vorrei sapere come fanno a piazzare tutti gli over che abbiamo, sarebbe una squadra con vista sui 50 punti.

Intanto Biraschi, Ilsanker, Yalcin, Yeboah, Ekuban non convocati. A parte forse l'italoghanese che ha infiammato Trebisonda, ufficialmente infortunato, e con lui Pajac, gli altri vanno dritti negli esuberi con Favilli Galdames Besaggio Parigini.
              Preludio di cessioni imminenti?
              Volesse il cielo.

mashiro in realtà mancherebbe ancora il centrocampista con i piedi buoni. 😁

Marco_NOFX anche Biraschi è ufficialmente infortunato.
                  Ci sono 21 convocati, che con De Winter, Biraschi e Messias portano a 24 il totale.
                  Contando i 3 under(De Winter, Dragusin, Frendrup) e Sommariva cresciuto nel vivaio fanno:19, con i 4 cresciuti in Italia(Leali, Biraschi, Bani, Vogliacco partendo da dietro) dovremmo avere 15 registrati e 2 buchi nelle idee di Gila.
                  A cui aggiungere eventualmente Coda.
                  Conto giusto?

Ruggero se giochi con Messias e Gudmunsson contemporaneamente in campo la qualità la fai passando la palla velocemente a loro 2, non ti serve e non ti puoi permettere tanti altri che non facciano legna e/o chilometri.
                  Fai già fatica a inserire Badelji.
                  Più che un centrocampista con i piedi buoni mi aspetterei un giocatore sulla 3/4, come vado dicendo dalla mattinata, perché averne almeno 3 di alto livello fa tutta la differenza del mondo, certo è che se davvero chiudi Kouamé mi viene difficile pensare ci sia molto altro spazio per intervenire come vorrei io, forse un giovane.

@mashiro ho postato qualche ora fa (Marco_NOFX) l'elenco delle liste e direi che negli under manca Matturro, inoltre eviterei di conteggiare Biraschi in lista Italia, mi sa che l'infortunio è diciamo così diplomatico, così come quello di Ekuban che è rotto da Moena.
                  Conto nei 4 "italiani" Puscas insieme a Bani Leali Vogliacco. Sommariva nelle bandiere.
                  Restano come dici tu, tra i convocati, 15 over ovvero Martinez Jagiello Badelj Gudmundsson Martin Strootman Retegui Thorsby Hefti Sabelli Vasquez Aramu Melegoni Coda.
                  Infortunati o fuori dal progetto 9: Ekuban Biraschi Galdames Favilli Parigini Ilsanker Yalcin Yeboah e Pajac
                  Quindi i buchi "over" sono due, come immaginavo potrebbero essere i due terzini, oppure un terzino destro e Kouame se a sinistra viene Calafiori.
                  In ogni caso per me via tutti gli esuberi arrivano due over e due under a coprire due esterni e due giocatori offensivi.
                  A tal proposito ora Di Marzio riporta la notizia che il Genoa è avanti su Colombo, probabilmente il prezzo da pagare per il giovane milanista era camallarsi anche Messias.
                  Se poi viene Colombo magari parte Coda e c'è spazio per un altro over offensivo.

PieroVoje61 sottoscrivo ogni singola parola compresa la pelataggine...menomale che avendo 20.anni di meno mi sono evitato qualche altra presidenza illuminata che avremo avuto in precedenza...

Colombo riserva naturale di Retegui, ottimo nel caso, perché se all'argentino viene un raffreddore siamo del gatto.
                    Mi piace 'sta cosa, ragazzi giovani e in rampa di lancio.
                    A questo punto sia Coda che Puscas sarebbero di troppo.

Marco_NOFX può essere che Biraschi e Ekuban siano infortuni diplomatici in attesa di ufficializzare De Winter e Messias.
                    Maturro lo avevo dimenticato.
                    Quindi 24 totali:
                    Maturro, Frendrup, Dragusin, De Winter under.
                    Sommariva in formati in casa. 19
                    Bani, Vogliacco, Sabelli e Leali formati italia. 15.
                    Messias, Vasquez, Melegoni(?), Puscas, Coda(?), Thorsby, Strootman, Badelji, Gudmunsson, Martin, Hefti, Jagiello, Retegui, Aramu, Martinez.
                    A liste complete dovremmo essere 17 quindi 2 posti Messias escluso.
                    Non darei per assodata la conferma di Melegoni, fa ancora in tempo ad andare in qualche club della galassia, senza Messias e in attesa di arrivi siamo cortissimi in quella zona di campo per cui la convocazione può essere legata a quello, ma magari resta per una certa duttilità.
                    Colombo davanti significa cessione per Coda o Puscas: io anche ipotizzo Coda ma occhio alle sorprese.
                    Fosse Coda per Valeri restano sempre 2 i posti, Zanoli e Kouamé.
                    Con l'eventualità di Melegoni per qualcosa di meglio sulla 3/4 anche se Colombo e Kouamé potrebbero giocare insieme a Retegui in caso di assenza di uno tra Messias e Gudmunsson o di entrambi.

Non penso che arrivino sia Colombo che Kuoame’… e credo anche che alla fine Coda andrà via perché ha più mercato di Puscas

mashiro esattamente, due posti liberi Messias escluso, io avevo scritto 15 ma ne ho messi 14 perché nei convocati non c'era Junior.
                        C'è spazio per due over e due under. Poi un posto libero in più per ognuno dei 15+4 che parte, in bilico di quelli listati direi Coda Puscas Melegoni Sabelli in ordine di percentuale di possibile partenza.

• Genoasi ha risposto a questo messaggio