edoardo777 Cosa prendi a fare un DS meglio di Faggiano se poi non lo lasci sbizzarrire sui pascoli a lui noti?
Caro Edo buongiorno a te e a tutti:
Il punto è tutto qua e cerco a mente fresca di fare un piccolo ragionamento pratico:
Allora Lipani dato via allo Scansuolo per una vagonata di milioni.
Ci sta secondo molti perchè non avrebbe trovato spazio,offerta irrinunciabile e Gila la lingua dei giovani la parla come il mandarino un italiano di Pozzuoli.
De Winter leggo prestito e riscatto a 10 milioni.
Operazione in puro stile Gea ,Otto Ottolini e di Preziosiana memoria.
Due sono le opzioni:
E' fortissimo alla Dragusin ed è un investimento futuro (e non si capisce perche la Juve lo ceda),oppure proprio il rumeno a Gennaio o l'anno prossimo andrà al Bournemouth per una cifra che supera il suo e quello del belga.
Ci sta e ci starebbe coprendoci di veli ottimistici.
Ieri poi arriva la notizia del Messia di Crotone:
Un pò come sul palco attendi Taylor Swift e poi si presenta Donatella Rettore.
32 anni,2.5 milioni al Milan (deve essere poca cosa se te lo danno a questa cifra irrisoria a meno che il Milan sia il Sudtirol e ha bisogno di soldi),ingaggio da 2 milioni netti all'anno più di Luca Toni ai tempi di Stalin, piu di Coda (850mila), piu di Retegui (intorno se non poco più al milione)e soprattutto 3 anni di contratto.
Quindi lo avremo sul groppone come ingaggio e presenze fino a 35 anni quando forse io sarò Nonno e avrò scoperto la piazza di Masone.
Ben che vada quest'anno(quando entrerà in forma dopo aver smaltito acciacchi e panzella da ragioniere) indovina tre corners,due punizioni e 5,va 6 assist per il delantero bendato alla mano come Carlos Monzon.
Mal che vada (toccatevi)è pronto per la B e la riedizione al contrario di Year One Only.
In sostanza tornerebbe nel suo Habitat naturale:
La B e la Calabria.
Il tutto non dimentichiamolo, si va ad inserire in un centrocampo (già escludete di fatto Frendrup come se non lo avesse già fatto Gila lo scorso anno),per un centrocampo da Pio Albergo Trivulzio:
Badeli34, Strootman 32,Messais 32.
In tre fanno quasi 100 anni .
Un centrocampo zona solitamente strategica, che somiglierebbe a quello della Fidelis Andra a tre giornate dalla fine nel tentativo di salvarsi.
Se e vengo alla domanda delle cento pistole si sarebbe investito su De Winter,dando via Nonno Lipani,che senso ha "investire"su un giovincello di 32 anni con un ingaggio fuori portata e addirittura per 3 anni,fino alla veneranda età di 35 quando al massimo puoi portare,in Serie A,i nipoti a scuola con la Jeep?
Il tutto e chiudo con un Mister che lo scorso anno non ha mostrato nulla,se non una capacità di difendersi alla grande,affidando inventiva e pallone all'unico fantasista e goleador in campo.
In definitiva per me queste operazioni alla Churchill,non sono di grande prospettiva tecnica,non lo sono dal punto di vista economica (monte ingaggi e debiti ancora alto malgrado introiti su diritti tv,pubblicità e abbonamenti) e grande punto interrogativo sulla forma (infortunio per Riattiva) e sulla conduzione tecnica che per usare un eufemismo vira più sul difensivismo del primo non prenderle,che sull'offensiva, vediamo se riusciamo a fare uno schema che non sia il giro palla da dietro,laterale fin dentro gli spogliatoi per aggirare la Maginot avversaria.
Mi fa piacere che l'Italia e in questo caso i genoani siano diventati un Popolo di Poeti Santi e Allenatori,è un perditempo anche piacevole, ma con Fisico Bestiale, Nonno Milan,il Messia di Crotone e con Pippardino lontano anni luce da un gioco vagamente propositivo, puoi giostrare uomini e pedine come la Regina degli Scacchi,ma la sostanza è davvero poca.
Qui il Cuoco è della Lidl e gli ingredienti non sono della Lindt.
Che il Gundun ce la mandi buona.
Ianna