Marco_NOFX
Secondo me il fatto che possa giocare (vabbè si fa per dire 😁) sia a destra che a sinistra gli dà un enorme vantaggio, oltre probabilmente ad accettare la panchina senza problemi. Però chiaramente ha 30 anni e se gli fanno un triennale va…

PieroVoje61 secondo me non ha molto senso.
Camara per altro è tornato a Roma in Grecia e occuperebbe un posto da extracomunitario che al momento dovremmo liberare se non passa i vincoli delle presenze in Nazionale.
In mezzo puoi fare 2 tipi di operazione:
1) è uno scambio con l'Herta: Serdar-Jagiello ma presuppone, come dice @Marco_NOFX l'uscita di Sabelli in scadenza nel 2024. Per cui Frendrup sarebbe sia una soluzione in mezzo al posto dei 3 titolari, che una soluzione sugli esterni al posto delle 2 coppie considerando la tenuta fisica di Badelji e Strootman, le possibili squalifiche e qualche infortunio, più i 5 cambi dovrebbe esserci spazio per non fare musi lunghi.
Jagiello, IMHO merita più spazio di quello che possiamo dargli qui e secondo me la mediana dell'Herta per quel che ho letto un giocatore come il polacco se lo marca.
Per farla però diventa inevitabile che entri un giocatore di alto livello sulla 3/4, un co-titolare rispetto a Messias e Gudmunsson;
2) Un giocatore come Sensi, e perché no proprio Sensi, che possa fare sia il vice Badelji nel centrocampo a 3 che il trequartista, questo però presupporrebbe fargli un posto in lista(che potrebbe essere fatto cedendo Melegoni o con Calafiori invece che Valeri dando via Coda senza scambi) o rinunciare a Kouamé.
Altre operazioni le vedo tanto tirate per i capelli.
Poi bisogna vedere cosa ha in testa Gila, magari vuol fare il 4-3-1-2 con Messias e Gudmunsson a giocarsi la 3/4 e allora qualcosa in mezzo si può anche fare.

mashiro
    Ma Thorsby in un 4231 non sbilanciato non può fare il perno dei 3? Avendo tiro e visione.

• mashiro ha risposto a questo messaggio

MAU69 non diciamo eresie. Thorsby corre 90 minuti, picchia tutto quello che si muove e di testa sono tutte le sue, ma ha i piedi montati al contrario.
      Poi può giocare lì come arma tattica: con un Salcedo '9' e Gud, Messias larghi potrebbe sfruttare l'eccellente capacità di inserirsi e la spizzata per fungere da boa arretrata o in determinate partite in cui in mezzo vuoi più fisicità, però non di sicuro per i piedi o le qualità tecniche in genere.
      Non è nemmeno detto che si vada verso il 2-3-1, l'ipotesi mia è che sia il modulo più congeniale per Gud e Martin ma potrebbe essere tenere i 3 in mezzo, in modo da non perdere Badelji.

Quindi il Messias ha ripreso il viaggio verso Zena ha fatto un pitstop al Riattiva, oppure è già a Pegli sotto gli ordini di Pilatos?
      Ianna

• [cancellato]

Genoa, ecco Junior Messias: visite mediche e firma sul contratto

Junior Messias, fantasista brasiliano lo scorso anno al Milan, è un giocatore del Genoa. L'attaccante ha effettuato le visite mediche (video) presso la Casa della Salute di Multedo ed è pronto a mettersi a disposizione di Gilardino per formare un tridente importante con Retegui e Gudmundsson.

Nelle ultime ore era parso che l'affare potesse sfumare, poi in mattinata il Genoa ha piazzato l'affondo decisivo grazie a lavoro dell'amministratore delegato Andres Blazquez e del direttore generale Flavio Ricciardella.

https://telenord.it/genoa-ecco-junior-messias-visite-mediche-e-firma-sul-contratto-60211

Marco_NOFX
          Stamm apposta 🙂
          Con quell'ingaggio se le dovrebbe pagare lui😃
          Ho sperato fino all'ultimo in Spors.😁
          Mi sa che ha fatto presenza come il parlamentare che si presenta a Pegli il penultimo giorno prima di salutare tutti,dare un cenno che è vivo,che è il boss e poi se ne va.
          Un grande.
          Appena qualcuno ha notizie di Klos lo faccia sapere perché sembra Salvini a Strasburgo.
          Ianna

[cancellato] in mattinata il Genoa ha piazzato l'affondo decisivo grazie a lavoro dell'amministratore delegato Andres Blazquez e del direttore generale Flavio Ricciardella.
          E te pareva che non dessero la leccata come contorno🙂
          Ormai Riccia è il vero D.S mentre Blasquez mette sempre il timbro finale con la chiosa finale:
          "Puntiamo a quota 30mila".
          Strano che manchi Alby.
          Non mancherà stasera nel posto in prima fila e appena possibile prendersi la scena perché io" sono di un livello così"
          Ianna

Mashi te che sei esperto ormai anche del campionato saudita,a proposito il mitico Criscitiello ha acquisito pure i diritti di quel campionato pare con il commento in originale e solo qualche volta in genovese😁, volevo fare un breve gioco con te facendo finta che chiamo al numero verde di Crisci alle tre del pomeriggio 🙂
          Non lo chiedo al Ferguson di Masone perché già so la risposta triviale e invidiosa,ma te che pensi di Caicedo che leggo ora,sta rumenta,ci ha rifiutato?
          Secondo te Sfogliatella ce lo poteva portare?😃
          Ianna

Ianna non penso che vi abbia rifiutato, penso che al Chelsea gli abbiano offerto cifre senza senso.
            Il nuovo management dei blues è fatto di pazzi scriteriati, in mezzo al campo sono tutti ragazzini pagati cifre insensate.
            Se Abramovic ogni tanto cioccava male, questi non ci stanno con la testa: ora han dato Casadei al Leicester, in Championship, con la cosa che a Gennaio se vogliono lo richiamano. A far cosa e perché non si capisce.
            Sono l'emblema del fatto che la Premier viva una bolla tutta sua quasi come l'Arabia saudita, è che sono senza competitor.
            Qui sono anni che la gente dice facciamo la Coppa Italia scimmiottando la FA Cup, tutti i pro dentro e si gioca nei campi di provincia, con certi incassi ci paghi la stagione(come succede in Inghilterra) e avresti tutti stadi che sono dei gioiellini ma figurati.
            Anyway: sui 127 di cartellino Klopp gli è andato dietro ma sullo stipendio gli avrà offerto cifre umane per uno che ha fatto 1 anno al Brighton.

[cancellato] Nelle ultime ore era parso che l'affare potesse sfumare, poi in mattinata il Genoa ha piazzato l'affondo decisivo grazie a lavoro dell'amministratore delegato Andres Blazquez e del direttore generale Flavio Ricciardella.

Ottolini è in ferie a quanto pare 😄

• MAU69 ha risposto a questo messaggio
            • GigiMi ha messo mi piace.

Probabilmente è una cazzata, ma mi pareva di aver letto che Vignato è considerato un esuber dal Bologna.
              Se così fosse, non potrebbe essere un buon innesto per il nostro attacco? È anche piuttosto giovane, anche se non sono sicuro sia un under

madeo suo fratello che gioca a Monza è under, lui 2000.
                Il Bologna ha qualche giocatore interessante(Barrow, Van Hoojdonk, Vignato...) ma sono tutti over.
                A memoria tolti i giocatori della Juve,di under in esubero ci sono Salcedo e Agoumé dell'Inter(più Fabbian se salta Samardzic) Adli e Lazetic del Milan e direi bon.

mashiro a prescindere io Vignato lo prenderei oggi stesso se si potesse.

Sunnyboy253 avendo gli slot contati andrei più su un giocatore di alto livello.

• [cancellato]

Non so se vado OT, nel caso chiedo venia.

Scambio Genoa-Inter, un calciatore fa causa al Grifone: “La plusvalenza mi ha rovinato”

https://www.calcioefinanza.it/2023/08/12/ventre-plusvalenza-genoa-inter/

A proposito, questa è la definizione della società Genoa CFC s.p.a. che potete trovare nei documenti scaricabili dal sito ufficiale. Li trovate in fondo alla pagina della Governance: https://genoacfc.it/governance/

(…) L’attività caratteristica della Società si estrinseca nell'organizzazione e gestione di attività sportive connesse al mondo del calcio, nonché nella preparazione,
                    Formazione e valorizzazione di calciatori con la finalità di generare valore
                    attraverso la cessione dei relativi diritti pluriennali alle prestazioni sportive, nell'ambito delle norme e delle direttive della Federazione Italiana Giuoco Calcio (…)

Sarà una formula standard obbligata per una corporate legata al calcio, ma sinceramente mi aspettavo un deciso cambio di rotta nella mission, rispetto alla precedente gestione…

[cancellato] ma che se ne vada a cagare, anzi siccome l'Imperia non ha il campo e viene a giocare qui ad Andora col suo mister tanto amico di @Sunnyboy253 andrò a dirglielo direttamente di persona.
                      2.5 milioni vuole, e adesso gioca nei campi in terra con quelli del dopo lavoro ferroviario da quanto ha dimostrato di essere bravo.
                      Mavaffanculova.