mashiro Io sono dell'idea che la società non si fa problemi di soldi se ritiene che il calciatore in questione che va ad acquistare sia una plusvalenza sicura. Retegui secondo me ne è il chiaro esempio, a meno che non faccia 2 gol in campionato. L'hai pagato 12 milioni + 3, se ti fa 10 gol, ad oggi, per un '99 nel giro della nazionale, puoi chiedere tranquillamente 25/30 milioni, ed ecco che l'investimento è ripagato, sia in termini di risultati sul campo che di bilancio.
Lukebakio più il tempo passa, più lo vedo vicino a noi. Investimento sicuro, scadenza 2024, stessa proprietà, con 7-8 milioni lo porti via. Se ti fa una buona stagione il valore schizza alle stelle.
Se migliori la squadra, più i risultati saranno migliori e i valori dei calciatori aumenteranno. E' inutile prendere un Retegui se a passargli la palla c'è un Mazzitelli, non so se mi sono spiegato.
L'idea dev'essere fare un mercato stile Monza, ma prendendo giocatori più futuribili e internazionali. Il Monza ha fatto un ottimo campionato, ma ha speso 80 milioni in due anni, e l'unico calciatore realmente futuribile e vendibile è Carlos Augusto, che avevano già in casa. Loro hanno puntato più su prendere giocatori con esperienza nel calcio italiano sui 26-29 anni, che ti portano risultati sul campo, ma che non sono internazionali e non sono rivendibili. Nessuna squadra di Premier ti verrà a chiedere un Caprari o un Petagna.
Discorso differente su un Retegui o un Lukebakio, hai meno sicurezza sulla resa perché non hanno mai giocato nel campionato italiano, però se fanno abbastanza bene l'investimento è andato in porto.