Giammi Ekuban è rientrato in panchina col Cosenza, ha fatto 3 minuti con la Ternana e poi ha giocato 2 partite dal primo minuto con Frosinone e Bari, quelle ininfluenti.
A Brescia ha giocato 30 minuti perché sia Coda che Puscas erano fuori per infortunio poi è stato preferito al rumeno quasi sempre per motivi di risultato(Genoa avanti che decide di difendersi e ripartire).
L'unica volta in cui è stato preferito a Puscas per scelta tecnica è stata Bolzano, per il resto era più il punteggio a richiederlo.
Detto questo a me sembra di capire che il Genoa abbia imbastito uno scambio col Venezia per sistemare le liste dei lagunari(Aramu-Pojhanpalo, io avrei chiesto Tannesman o Busio..) che riprendendosi l'ex capitano recuperano un giocatore da mettere nell'elenco delle bandiere. Mandando poi Puscas in B, in prestito o definitivo in quel di Bari.
Una sorta di 2x1 a saldo 0.
Cedere Ekuban è particolarmente complicato vista l'età, il contratto molto oneroso e il recente rendimento, ma ancor di più è trovare un sostituto con 0 euro nelle mani: una soluzione nell'ambito del misci per mal acchiappati potrebbe essere andare da Pinto e proporre Vasquez per Solbakken alla Roma o sempre usando Vasquez uno scambio all'Atalanta con Miranchuck ma ci allontaniamo di parecchio dal profilo richiesto.
Ma son tutte soluzioni tirate per i capelli e comunque richiedono di impegnare Vasquez oppure di aggiungere soldini alla già onerosissima campagna di riscatti del prossimo anno(De Winter, Malinovsky, Thorsby, Haps, Messias) che tra l'altro adesso comincia a essere anche parecchio scoperta: Favilli, Cassata, Coda e co penso arrivino a coprire a mala pena De Winter.