Rude81 premetto che non conoscevo Crespo, ma negli ultimi giorni mi sono informato e questo è il mio dossier: centrocampista che nasce davanti alla difesa in Portogallo ma esplode mezzala in Turchia, molto forte fisicamente e esplosivo nei contrasti, fondamentale per cui a un certo punto è diventato un idolo dei tifosi turchi. Ha anche un discreto piede e un buon tiro, insomma è abbastanza un jolly.
Come valore assoluto per quel che vale transfermarkt lo valuta 8 milioni, per cui sarebbe per distacco il nostro centrocampista meglio valutato, tolto l’intoccabile Malinovskyi (15).
La parabola è abbastanza illeggibile: nel 2022 è esploso in maniera clamorosa diventando una stella del Fenerbahce, quintuplicando di valore e venendo, nel gennaio scorso, accostato con insistenza addirittura al Napoli. Poi negli ultimi 6 mesi ha avuto direi un vero e proprio crollo, cadendo anche un po’ in disgrazia coi tifosi che lo accusano di essersi fatto distrarre dal mercato (oltre che di non aver rinnovato, ragion per cui verrebbe via a 3/3,5 con una valutazione piena di mercato che, anche considerando la sua crisi attuale, a spanne sarebbe circa il doppio).
Io comunque non credo sia “fatta”, neanche oggi è arrivato, e per come stanno finendo in linea di massima queste trattative per giorni e giorni sui giornali, arrivo a dire che non penso arriverà.