Rosa 2023-24 e mercato
- Modificato
mashiro Beh, Edoardo ne faceva una questione 'ideologica', e, solo in questo caso, non lo seguo
Ruggero in tutta la rosa c’è un solo giocatore che ha qualità in rifinitura, cioè Albert. Così soffri da cane pure se davanti hai Lewandowski. Quanto gol puoi fare dritto per dritto sorprendendo gli avversari sbilanciati e su calcio piazzato? Una via crucis.
Oltre che rischiare la B vai a distruggere l’investimento su Retegui.
Questo credo che loro lo abbiano ben presente, visto che tra l’altro è da maggio che parlano in coro di aumentare “la qualità”.
Penso che lo slot prescelto sia per forza quello di una mezzala all’uso trequartista, più che di una seconda punta che andrebbe a rompere le scatole a Gudmundsson, e che andranno su un profilo importante perché non è un ruolo dove puoi andare al risparmio. Certo non parlo di Kamada ma il budget per un Pereyra o un Amiri penso lo abbiano messo in preventivo, anche perché sotto quelli c’è quasi direttamente Verdi e allora sto meglio come sto.
Oggi si parlava di Adli che come Miretti potrebbe essere un buon compromesso, ma io non son convinto che a conti fatti questi giocatori costino tanto meno di un Pereyra. Magari quest’anno segni il prestito ma poi ti impongono un obbligo di riscatto a doppia cifra o non lontano.
- Modificato
Io ho votato like solo perche' pensare a una mandria di 40enni 50enni 60enni che sta li a scegliere se mettere il cuoricino o la melanzana non mi pareva una cosa molto.intrisa di livore...
P.s. So che la melanzana non c'era ma ho pensato facesse piu ridere.
P.s. 2 Forse ho votato like anche perche mancava la.melanzana.
LajosDetari
Esatto. Io non credo alle 2 punte ma uno che migliori Aramu e possa dare garanzia di pungere su un lato offensivo del campo come potrebbe, e ribadisco potrebbe, fare Gudmundsson su un lato.
Poi ovvio che la difesa dev'essere migliorata.
- Modificato
LajosDetari Adli giocatore molto sottovalutato, con 6 milioni dovresti portarlo a casa, a bilancio per il Milan dovrebbe essere sui 5. Ingaggio prende 0,8. Se gli proponi 1 milione con il posto fisso da titolare, non ci pensa un attimo. Classe 2000, quindi molto giovane. Lo preferisco a Pereyra, soprattutto perché sarebbe un investimento per il futuro. Quest'ultimo ad oggi è di un livello superiore, però ha anche 9 anni in più. Fa lo stesso ruolo, mezzala offensiva/trequartista, caratteristiche simili. Non ho trovato riscontri su infortuni che ha subito in carriera, quindi dovrebbe essere uno integro.
LajosDetari sicuramente sarebbero operazioni più onerose ma anche più futuribili.
Io penso che il Genoa debba cercare un giocatore che sia importante, che costi una cifra ragionevole, che possa restare al Genoa almeno fino al 2025.
Soprattutto se pensi di prendere un centrocampista: a prescindere da come va la stagione Badelji e Strootman sono all'ultimo giro di giostra.
Pereyra a 32 anni è il giusto compromesso, forse anche più di Kamada che a 28 anni potrebbe comunque voler andare via lasciando si una plusvalenza ma anche un buco in un reparto che perde sicuramente 2 elementi.
In linea di massima Adli e Praet a spanne sembrano gli elementi più adatti, insieme probabilmente a Miranchuk che rispondono a tutti i requisiti. Adli anche con il vantaggio che non toglie posti in lista.
mashiro lo sapete che arrivera un giocatore che nessuno si aspetta vero? Un po' come Thorsby.
La trattativa di Retegui è uscita fuori perchè in Argentina hanno le gole più profonde delle nostre e ci sono 8500 intermediari.
Ma siamo tornati a pieno titolo al mercato in modalità stealth, o sottomarina.
Tutti i cazzari da mercato, che siano pagine o giornalisti veri li voglio vedere uscire pazzi.
Ruggero è probabile ma possiamo comunque lanciarci in qualche tentativo di capire cosa può succedere: mi sembra improbabile arrivi un colpo da 20-25 milioni o un calciatore con richieste d'ingaggio sopra i 2-2,5 bonus compresi.
In media Ottolini predilige calciatori con rapidi tempi di inserimento e mediamente tra i requisiti c'è che conosca in qualche modo il campionato: non è che ci siano infiniti giocatori che bazzicano quel ruolo realmente potabili.
Con ciò spero si muovano, l'11 è tra 9 giorni e si comincia a fare sul serio.
secondo me conta, ma in società penseranno che col Modena si possa passare anche con quelli di adesso. Poi non è detto che succeda, ma correre per chiudere con un "piano b" entro l'11 per poterlo schierare col Modena, mentre magari hai qualche trattativa più interessante in piedi che richiede pazienza sarebbe davvero un peccato. E getterebbe ombre ben più sinistre sulla capacità di programmazione della dirigenza. Senza contare che se uno arriva tra una settimana, non è che dopo due giorni scende in campo e da il bianco.
Col Modena dobbiamo essere capaci di andare avanti con le forze attuali, se non è così vuol dire che di nuovi titolari ce ne servono 8, non due o tre.
MAU69 perché Martin, Leali, Retegui e Thorsby non dovrebbero essere colpi di Spors? Il capo è lui, non è che lo bypassino e decidano gli altri per lui eh, ed anche se fosse, è lui che deve dare l’ultimo assenso, quindi volenti o nolenti sono tutti giocatori di Spors.
Massi
Il problema è la modalità del mercato. Se Ottolini è come dice Mashiro non è altro che un normale ds. Retegui è stato voluto dalla proprietà, per ovvi motivi economici. È il primo rischio preso, spero calcolato, che, dal punto di vista sportivo, non può essere un acquisto isolato nella fase offensiva.
Al 2 agosto dovrebbero mancare un paio di colpi invece secondo me ne mancano almeno 3.
Sunnyboy253
Secondo me l'unico è stato Martin. Retegui arriva direttamente da Wander per ovvi motivi di introiti extra che può produrre.