Ruggero secondo me tanto su Lipani quanto su Matturro ci stiamo facendo prendere un po’ la mano. Se guardate i protagonisti di Mondiali e Europei Under passati ci sono tanti ma tanti carneadi, non dico che anche loro lo siano ma gli unici a potersi fare un’idea del vero valore di ragazzi così giovani sono quelli che ci lavorano tutti i giorni.
Qualcuno li vorrebbe addirittura titolari o protagonisti delle rotazioni, cosa che parrebbe ben strana visto che non hanno avuto un minimo di minutaggio in B e adesso siamo in A. Se è bastata qualche partita in nazionale giovanile a far cambiare idea su di loro a Gila e dirigenza, mi preoccupo per Gila e dirigenza.
E sul mercato c’è anche il caso, senza disfattismi, che il Genoa non li ritenga poi due futuri fenomeni e veda nelle recenti vetrine un’occasione di venderli a un prezzo dopato.
Se andranno vedremo il prezzo, poi tra un paio d’anni il valore dimostrato sul campo. Magari sono i prossimi Godin e Busquets, magari i nuovi Mandragora e Polenta.