Per me brutta. Ma mi sa che era l'unico modo per farci stare i due sponsor di maglia (il secondo tra l’altro annunciato oggi).
Concordo con chi ha scritto che quella dello scorso anno era bella, ma per me la maglia da trasferta è quella classica: bianca con banda orizzontale rossa e blu sul petto e Grifone in mezzo. Ovviamente senza sponsor (e qui casca l’asino)
Rosa 2023-24 e mercato
Massi In realtà gli sponsor annunciati oggi sono 3: Radio 105 che passa da sponsor secondario alla manica, Lease Plan che resta dietro(e credo sia il più longevo dei nostri sponsor), MSC che diventa sponsor secondario.
La mia Liguria e Casa Della Salute sono nelle maglie di allenamento e Portofino non ho capito se è sui pantaloncini o è rimasta una collaborazione e bon.
Debbo dire che 105 in manica e senza lo sfondo non mi disturba troppo, il logo di MSC anche; la maglia di allenamento la possono fare anche coi neon, Lease Plan dietro con patacca arancione lo trovo davvero orribile.
Portofino sui pantaloncini non mi tocca troppo ma lo sponsor sui pantaloncini non mi piace per niente.
Con ciò tanti marchi prestigiosi si legano al Genoa posso solo che esserne felice.
Per me Kouame non sarebbe neanche una brutta idea perché nel 352 potrebbe fare sia il vice Retegui come prima punta sia il vice Albert come seconda sia giocare insieme a loro. Cosa che ad es non potrebbe fare un tipo Colombo che è solo prima punta. Non potendo (anche per questioni di lista ed esuberi che non riesci a piazzare) prendere ancora tanti giocatori e tutte le riserve che dovrebbero prendere, potrebbero rivolgersi a qualcuno che riesce a fare decentemente 2 ruoli, come appunto Kouame.
Si parla di Jovic esterno del Partizan.
Giammi ad oggi l'assunto era che quella maglia fosse di Salcedo che è un 2001 quindi andrebbe in lista under e dal prossimo anno in lista formati in casa, unico giocatore di movimento eleggibile alla portata/credibile insieme forse a Pellegri.
Però sai le opzioni sul tavolo sono anche tante.
In giro si legge che Touré non lo avremmo mollato e mi viene da pensare che potremmo virare al 4-3-2-1 in pianta stabile, per cui Salcedo e Kouamé sarebbero pedine utili perchè interscambiabili con più o meno tutti gli elementi a disposizione.
C'è Ekuban che si allena ancora a parte, magari è un problema più preoccupante ed è da considerare fuori dai giochi per la prima parte di stagione.
Al momento se devo tenere fisso il modulo e seguire le voci più credibili continua a sembrarmi un'operazione buttata lì a minchia.
MAU69 io però la notizia l'ho trovata solo su un sito che a livello di credibilità sta sotto zero.
Sarebbe bene, valga per il futuro, soprattutto quando si parla di calciomercato che le notizie si mischiano alle cretinate con una facilità impressionante o ignorare del tutto i siti/pagine/gruppi che non sono testate giornalistiche affidabili(Sky, Gazzetta, TMW, SportItalia ma mi accontento di TN e Primocanale...) o non darle come trattative ma parlarne come se l'ipotesi fosse venuta in mente a te.
Mediamente io considero come ipotesi credibile una trattativa se almeno un paio delle fonti più credibili parlano dello stesso giocatore.
O se la notizia viene da qualche giornalista locale facendo intendere in maniera inequivocabile che la fonte sia il Genoa stesso(di media è una cosa che succede quando parla Adamoli o qualche suo sodale...).
Se dobbiamo stare dietro a ogni nome che accostano al Genoa ritenendolo affidabile andiamo al manicomio.
- Modificato
mashiro ho letto anch’io di Tourè. Mah, dopo l’acquisto di Thorsby mi sembrerebbe abbastanza insensata come operazione. Anche perché il cambio di modulo, per lo meno in tempi brevi, credo sia molto difficile dal momento che da marzo Gila gioca così e, ad oggi, non ha mai provato niente di diverso neanche per 30 secondi. Concordo sul fatto che gli esuberi e la lista siano un problema piuttosto serio però il rovescio della medaglia è che se viene un raffreddore, o peggio, ad Albert o a Retegui ti ritrovi davvero con Ekuban e Puscas da far giocare titolari. Roba da far tremare i polsi.
Seconda maglia per me brutta. Spero porti bene e me la farò andar bene ma non mi piace perché voglio vedere vicini il rosso ed il blu, mentre su questa il rosso è marginale IMHO;
Ad esempio l’ultima fatta dalla Kappa (bianca con banda rossoblu verticale) per me era bellissima ma poi ognuno ha i propri gusti per carità.
Sul mercato, ipotizzando la notizia Kouame attendibile, mi permetto di dire che la scorsa stagione ha fatto molto spesso una signora figura quando è stato chiamato in causa (lo avevo anche al fanta e mi ha portato parecchi bonus) e sia da esterno che da centrale (meglio esterno per me).
Ne riparleremo se mai fosse veramente in discussione, ora tocca prima di tutto iniziare a sfoltire i ranghi.
ForzaVecchioCuoreRossoblu
Grifo4ev3r È vero, la maglia con la doppia banda verticale era davvero bellissima. Non fosse stata della Kappa, quindi di impossibile vestizione per gli oversize come me, l’avrei comprata.
edoardo777 Cacchio, quelli che chiami subentri sarebbero Giuseppe Rossi, Taarabt, Palladino, Gantiletti, Rossettini, Galabinov, Rigoni, Hilijemark, Pellegri, Lapadula, Ninkovic, Salcedo, El Yamiq. Dodicesimi è il minimo.
Una bella riga di cessi a pedali, non c'è che dire. Forse giusto Palladino, ma era alla frutta quell'anno.
La maglia è brutta. Poteva essere un pó più raffinata. Sembra una canotta. Non so. Poi il bianco non mi piace. Pensando al Grifone giallo avrei partorito una maglia su un tono di giallo coi nostri colori rossoblu di contorno.
MAU69 un po' una spinellata però. Il giallo lo lascerei lontanto, potrebbe essere il primo parro per ritrovarci l'obbrorbrio arancione della trasferta di Empoli.
Vero, la maglia da trasferta è bianca con la fascia sul cuore, ma il marketing ha le sue ragioni e non puoi fare ogni anno la stessa maglia. Qualcosa va concesso.
Poi basti vedere cosa combinano con le strisce delle big negli ultimi anni fra sfumature, seghettature, schifezze varie, per ritenerci fortunati.
Giammi ma sai il Genoa lo scorso anno aveva chiuso le ultime partite a 4, secondo me a livello di cambiamenti tra 3-4 e 4-3 c'è poca differenza: sono più posizioni di partenza sia degli esterni che dei centrocampisti.
Poi non è escluso che il passaggio lo faccia magari non subito ma post sosta per le nazionali per esempio.
Oppure che il Genoa non sia di nuovo su Touré
Se debbo continuo a pensare che giocare 3-4-2-1 con questi sia un suicidio e che non lo sia troppo meno giocare 3-5-2 con una mediana di ferrai, lasciando palla a Gud e sperando bene. Poi saprà Gila cosa fare.
Per quanto riguarda Kouamé: come primo cambio è sicuramente un lusso, ma non mi sembra il tipo di slot che vorremmo riempire ora: se dai a mente alle voci più o meno controllate/confermate il Genoa è partito da Isco, poi è passato a contattare Kamada e infine Pereyra.
Mi sarebbe sembrato più credibile, restando in tema Fiorentina uno tra Bonaventura e Castrovilli, o allargando il cerchio Praet, al limite Messias, Vlasic e Miranchuck. Oppure di nuovo Miretti o Adli.
Oppure lo considererei credibile se avessimo 2-3 giocatori in uscita con solo i contratti da firmare invece sul fronte uscite tutto tace.
Il ché mi fa pensare che lo slot da riempire possa essere sempre quello di un titolare che bazzichi tra centrocampo e attacco un trequartista/mezzala tecnica. Kouamé non risponde all'identikit e in più lo devi pagare cash subito perché va a scadenza.
Poi certo c'è sempre l'ipotesi che ci sia di mezzo uno scambio e allora potrebbe starci: davanti saresti tantissimi ma a livello complessivo di slot non peggioreresti la situazione.
- Modificato
PieroVoje61 È vero, anche a me come prima reazione ha fatto venire in mente la Roma. Dirò di più: se chiudo gli occhi la vedo con l'orrido "gallinaccio" al posto dello stemma.
Genoasi io a bocce ferme preferivo rinunciare a Retegui ma tenere Lipani. Non mi piace vendere giovani che non ho mai manco visto.
Poi se ti danno da 15 milioni in su ci può stare venderlo perché se si stocca un ginocchio è finito prima di cominciare.
Anche se resta una cosa che non mi convince.