Giammi ma sai il Genoa lo scorso anno aveva chiuso le ultime partite a 4, secondo me a livello di cambiamenti tra 3-4 e 4-3 c'è poca differenza: sono più posizioni di partenza sia degli esterni che dei centrocampisti.
Poi non è escluso che il passaggio lo faccia magari non subito ma post sosta per le nazionali per esempio.
Oppure che il Genoa non sia di nuovo su Touré 🙂
Se debbo continuo a pensare che giocare 3-4-2-1 con questi sia un suicidio e che non lo sia troppo meno giocare 3-5-2 con una mediana di ferrai, lasciando palla a Gud e sperando bene. Poi saprà Gila cosa fare.
Per quanto riguarda Kouamé: come primo cambio è sicuramente un lusso, ma non mi sembra il tipo di slot che vorremmo riempire ora: se dai a mente alle voci più o meno controllate/confermate il Genoa è partito da Isco, poi è passato a contattare Kamada e infine Pereyra.
Mi sarebbe sembrato più credibile, restando in tema Fiorentina uno tra Bonaventura e Castrovilli, o allargando il cerchio Praet, al limite Messias, Vlasic e Miranchuck. Oppure di nuovo Miretti o Adli.
Oppure lo considererei credibile se avessimo 2-3 giocatori in uscita con solo i contratti da firmare invece sul fronte uscite tutto tace.
Il ché mi fa pensare che lo slot da riempire possa essere sempre quello di un titolare che bazzichi tra centrocampo e attacco un trequartista/mezzala tecnica. Kouamé non risponde all'identikit e in più lo devi pagare cash subito perché va a scadenza.
Poi certo c'è sempre l'ipotesi che ci sia di mezzo uno scambio e allora potrebbe starci: davanti saresti tantissimi ma a livello complessivo di slot non peggioreresti la situazione.