mashiro Infatti, Maldini era oggettivamente simbolico per il Milan, tanto da poterlo considerare determinante per il raggiungimento di molti obiettivi delle stagioni passate (calciomercato, compattamento dello spogliatoio e conseguenti vittorie).
Per Lipani di cosa stiamo parlando? Così per il vivaio: non è feticcio in sé, ma deve essere funzionale alla crescita complessiva della società.
Siamo in una fase in cui la vendita di Lipani a quei prezzi è, imo, funzionale alla crescita complessiva. E non parliamo di tutto ciò che probabilmente c'è dietro, come hai detto tu (procuratore , ecc.)

Inutile ar(rovella)rsi su questa cessione ...inutile deprimersi, come inutile esaltarsi troppo per Retegui...solo il tempo e parlo di diversi anni ci dira di che pasta e' fatta questa società ...se e' una grande societa...se e' decente, o se totalmente indecente come tutte le precedenti...tutti desideriamo che operino completamente diversamente dall'ignobile che c'era prima ma solo dopo un bel po di operazioni cosi potremmo suonare il de profundis...per ora e' solo un campanello d'allarme quando diventera' una campana di paese ne riparleremo...sinceramente la mia speranza e' che venga ceduto vista la sua agenzia come dite voi...

Sinceramente, nella mia ignoranza, ci vedo una logica: abbiamo due prospetti interessanti, ( il terzo Boci sembra sparito dai radar)il primo, quello che forse è ritenuto più utile o più pronto anche ad una futuribile sostituzione di Albert, lo mandiamo a crescere dandogli minuti di campo, mentre con l'altro monetizziamo subito. Non mi sembra tanto lontano da quello che si vorrebbe dalla società, soprattutto se l'incasso viene effettivamente messo a bilancio o reinvestito.

LajosDetari Casadei è un 2003 di Gennaio, quindi quasi un 2002: più vicino a Dragusin che a Lipani oggi.
    Della stessa annata di Miretti che è di Agosto 2003 e ha giocato 50 partite alla Juve.
    O di Bellingham 🙂
    Lipani ha ancora il tempo per giocare il mondiale del 2025(Faticanti e Ndour che gli erano davanti all'Europeo no) come Pio Esposito e Chiarodia tanto per dirne 2 del 2005 che ricordo alla spedizione.
    Potenzialmente quindi nel 2025, considerando che ha già esordito in B, seppur con un minutaggio risibile arriverà al Mondiale con un minutaggio e un'esperienza tra i grandi più vicina a quella di Baldanzi o di Prati.
    Per cui non mi sembra una bestemmia dire che oggi vorrei una cifra che supera quella che chiede la Juve per Miretti(15) o che l'Empoli chiede per Baldanzi(15, anche lui 2003) o si avvicina a quella che l'Inter ha chiesto per Casadei(20).
    Oggi come oggi mi sembra che Lipani abbia il potenziale per essere nel 2025 quel che Casadei è stato per l'Italia in questo Mondiale.
    Mi sta bene, anzi mi sembra ragionevole(anche se non auspicabile), che una quota parte di quella cifra sia corrisposta in bonus non mi sta bene che la parte fissa sia sotto la cifra più o meno simbolica di 10 milioni e che il totale tra bonus e parte fissa sia 15 milioni e non appunto 20.

Vi confesso che la cessione di Lipani non mi convince molto a livello tecnico e mi fa arrabbiare a livello complessivo.
    Un genovese, molto promettente (ha giocato sotto leva al Mondiale under 20 e pure all'Europeo under 19), già esordito in B, pure qualche gol nelle nazionali... doveva restare almeno un paio d'anni... Non capisco come ha fatto il Cagliari a tenersi Barella fino ai 22 23 anni e noi dobbiamo sempre cedere i nostri talenti...

Hefti tiene a farci sapere che e' dimagrito e che ora nn mangia piu carne ma tanto pesce..e meno schifezze in generale.
    E che in b nn ha giocato bene perche' e' un campionato difficile e perche si sfondava di nutella biscuits, ma ora e' pronto per la serie A.
    La pubalgia nemmeno nominata...
    Altro bel fenomeno mi pare...😂😂😂

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Lipani o non Lipani, siamo a venerdì 4 agosto, il 10 si avvicina a grandi falcate e non si muove foglia. Comincio a sentire un flebilissimo senso di irrequietezza.
      Zanoli, DeWinter, Miretti, pippo, pluto o paperino, ma di gente a Pegli ancora pochina.

Ruggero ma di gente a Pegli ancora pochina.

di gente a Pegli ce n'è fin pure troppa 😉. E' che vorremmo/vorrebbero che si levassero dalle balle per far spazio a quelli ad inizio frase....

Rude81 la pubalgia non è che sia mai stata confermata, se devo metterci un cent mi sembra più facile che avesse delle preoccupazioni personali, magari sfociate nell'assenza col Venezia. 🙂

mashiro Ah non lo sapevo in tal caso ritiro la mia ironia...cmq avevo scritto un post su Lipani ma ho sbagliato thread pubblicandolo in sport vari, poi l'ho cancellato ma non ho capito se ci sono riuscito , se riuscite a recuperarlo.e a girarlo di qua o eliminarlo.definitivamente tanto nessuno ci perde niente😂mi scuso per la momgolaggine e se ho fatto.confusione nel.caso.

Rude81 decidi tu se vuoi che elimino definitivamente o ripristino e sposto 🙂

• Rude81 ha risposto a questo messaggio

mashiro Se riesci ripristina e sposta grazie mille e scusa..per oggi nn scrivo piu per non intasare...a meno che non cediamo Gudmunsson all entella per un piatto di pansoti

Bortolazzi gli esuberi non li prendo in considerazione, quelli verso fine mercato in B riesci a regalarli a qualcuno.
                  Se il mercato è fermo a causa dei Melegoni, Biraschi e Yalcin allora stiamo freschi.
                  Ma non credo sia verosimile.

Ruggero oggi è difficile che si muova qualcuno, almeno dei nostri: domani giochi a Cremona chi non è esplicitamente fuori rosa attenderà domenica.
                    Può essere che in entrata parlino con la Juve per avere Lunedì De Winter a fare le visite, visto che i gobbi son tornati ieri dagli USA e dubito giocheranno nel week end.

• Ruggero ha risposto a questo messaggio

mashiro con loro proverei ad insistere per Miretti. Per noi sarebbe Redondo.

Ruggero mi sa che UCGC quest'anno per fare i suoi abbonamenti(che ora sono circa 50) deve darsi una mossa 😃

Ruggero viaggiano a una media di quasi 1000 al giorno. C'è il rischio che esaurisca lo stadio entro la coppa Italia.