Vi confesso che la cessione di Lipani non mi convince molto a livello tecnico e mi fa arrabbiare a livello complessivo.
Un genovese, molto promettente (ha giocato sotto leva al Mondiale under 20 e pure all'Europeo under 19), già esordito in B, pure qualche gol nelle nazionali... doveva restare almeno un paio d'anni... Non capisco come ha fatto il Cagliari a tenersi Barella fino ai 22 23 anni e noi dobbiamo sempre cedere i nostri talenti...
Rosa 2023-24 e mercato
Hefti tiene a farci sapere che e' dimagrito e che ora nn mangia piu carne ma tanto pesce..e meno schifezze in generale.
E che in b nn ha giocato bene perche' e' un campionato difficile e perche si sfondava di nutella biscuits, ma ora e' pronto per la serie A.
La pubalgia nemmeno nominata...
Altro bel fenomeno mi pare...
Lipani o non Lipani, siamo a venerdì 4 agosto, il 10 si avvicina a grandi falcate e non si muove foglia. Comincio a sentire un flebilissimo senso di irrequietezza.
Zanoli, DeWinter, Miretti, pippo, pluto o paperino, ma di gente a Pegli ancora pochina.
Ruggero ma di gente a Pegli ancora pochina.
di gente a Pegli ce n'è fin pure troppa . E' che vorremmo/vorrebbero che si levassero dalle balle per far spazio a quelli ad inizio frase....
mashiro Ah non lo sapevo in tal caso ritiro la mia ironia...cmq avevo scritto un post su Lipani ma ho sbagliato thread pubblicandolo in sport vari, poi l'ho cancellato ma non ho capito se ci sono riuscito , se riuscite a recuperarlo.e a girarlo di qua o eliminarlo.definitivamente tanto nessuno ci perde nientemi scuso per la momgolaggine e se ho fatto.confusione nel.caso.
Rude81
Dubito che possa accettare
Bortolazzi gli esuberi non li prendo in considerazione, quelli verso fine mercato in B riesci a regalarli a qualcuno.
Se il mercato è fermo a causa dei Melegoni, Biraschi e Yalcin allora stiamo freschi.
Ma non credo sia verosimile.
Ruggero oggi è difficile che si muova qualcuno, almeno dei nostri: domani giochi a Cremona chi non è esplicitamente fuori rosa attenderà domenica.
Può essere che in entrata parlino con la Juve per avere Lunedì De Winter a fare le visite, visto che i gobbi son tornati ieri dagli USA e dubito giocheranno nel week end.
Record abbonamenti. 24290 ad oggi
In ogni caso si arriverà sicuramente sopra i 25.000 che è veramente un dato pazzesco per una città come Genova. Anche in trasferta sarà un bel viaggiare(vedi il settore di Torino già esaurito)
- Modificato
Dario sicuramente non lo so, viaggiamo belli spediti ma non è che manchino più tanti genoani da portare allo stadio con l'abbonamento
7/800 persone non sono pochissime una volta superate le prime 22-23 mila.
Sicuramente mi vien da dire che in una futura ristrutturazione dello stadio si possa pensare di riportare il Ferraris verso i 40/45 mila.
La Samp in B, con abbonamenti a cifre fuori di senso logico, comunque ne ha piazzati 15 mila e a guardare la loro formazione titolare non è che ci sia da entusiasmarsi.
Oltre 24000 con buone possibilità di arrivare a 25 sono una cifra veramente clamorosa per una neopromossa e un’apertura di credito nei confronti della società davvero importante. Sinceramente non ci credevo che avremmo fatto questi numeri, soprattutto con un mercato che, tolto Retegui, non ha fatto, ad oggi, fuochi d’artificio. Incredibile sul serio!!
Giammi diciamo che di base c'è una tendenza che in A vede il ritorno dell'abbonamento: tolta la Juve in A sono tutti in crescita esponenziale, con molte squadre che non han più abbonamenti da vendere.
Detto questo il dato è clamoroso perché Genova perde abitanti ininterrottamente da 30 anni, certo il bacino è molto più ampio: c'è tutta la provincia ma anche una larghissima fetta di ponente visto che Savona e Imperia non han una squadra degna di nota da un 30ennio, anche tutto il basso Piemonte che è zona storicamente vicina a Genova.
Possibile che aiutino gli orari molto più spalmati: si gioca a talmente tanti orari che vedere anche solo che il 50% delle partite è alla portata per qualunque mestiere.
Resta davvero un dato inspiegabile. Però dimostra una volta di più come basti poco per infiammare la piazza e fare numeri fuori dal senso della logica: se davvero dovessi centrare una qualificazione europea con questi numeri dovresti veramente pensare a uno stadio da 45/50 mila posti.
Speriamo che possa portare a un inversione di tendenza anche sulla città dopo anni di declino.