NostrAcarus le partite di agosto, con la rosa incompleta, lasciano il tempo che trovano, così come parlare dei singoli non avrebbe senso, mi soffermo sul fatto che, a mio avviso, schemi che dovrebbero essere automatici nei calciatori (giovani o datati che siano) non ne vedo, ieri lo Zio aveva due schemi in croce e i suoi interpreti partivano come soldatini come automi per farli; qui aspettiamo ancora di capire perché Aramu non pressa, perché Martinez è il nostro nuovo centrocampista dai piedi buoni, perché Strootman fa il passaggetto al compagno vicino ma non si intravede mai uno schema collaudato ma è perdonatemi l’autogestione delle partite di calcetto nei villaggi turistici. Per fare un paragone con il Gasp (che sia ben chiaro che non vorrei mai sulla nostra panchina), dopo due mesi dalla sua nomina, la mano si vedeva anche nei giardinieri e non sto parlando di schema vincente o meno ma semplicemente di una sua idea di gioco, giusta o sbagliata che sia; io con il violinista non vedo mai un giocatore partire in anticipo su uno schema provato e riprovato in settimana ma solo appoggi al compagno vicino alla sperandio…

NostrAcarus
    Sono già tornato venerdì scorso su altro tread.
    Segui il gioco 😃
    Il Guru ha lasciato una dichiarazione al Gazzettino di Masone a riguardo.
    Mentre sul Piccolo di Trieste nulla ancora 😃
    Di calcio non capisco nulla ma se ho tempo nel pomeriggio una considerazione GEstionAle la faccio volentieri 🙂
    Salutami Shojgu 😁
    Ianna

Bortolazzi
    Borto noi dobbiamo ritrovarci a fare il punto tra qualche mese, non certo dopo ieri dai. Qui stiamo discutendo di un centravanti dal rendimento sicuro (posto che lo sia Retegui, non lo so) che di sicuro non fa la squadra da solo e siamo tutti d’accordo. Ma se tu hai un bomber vero, probabilmente farai scelte diverse sia negli uomini da mettergli intorno (e che cerchi sul mercato) sia negli schemi.
    Che Retegui non faccia gol neanche con le mani per ora nessuno lo può dire, così come dire che ne farà 20 perché se nessuno gliela passa non va da nessuna parte lui come la squadra. Cominciamo a mettergli vicino Albert ed un altro con tecnica e passaggio filtrante o un esterno che quando crossa te la mette sulla testa. Poi ne riparliamo. Spero😉
    ForzaVecchioCuoreRossoblu

GrifonRoma
    Il primo anno di serie A è sempre il più difficile, ricordo la scoppola presa dal mago, all'esordio in casa contro il Milan.
    Affrontare il campionato con una squadra che cerca di avere il suo punto di forza sulla solidità difensiva, potrebbe essere la scelta giusta per una stagione di transizione, pensare che Gilardino possa invece aprire un ciclo , lo ritengo alquanto improbabile.

Sono contento della sua conferma, spero che porti a termine la stagione conquistando la salvezza, ma sono consapevole di dover assistere a partite sulla farsa riga di quelle viste lo scorso anno, con la differenza che in B le vincevi e che in serie A le puoi perdere con onore.

Quest'anno bisogna sperare nella giocata del singolo e , come dichiara allo sfinimento Gila nelle conferenze stampa pre gara, essere determinanti quando si creeranno le occasioni...appunto, quando? 🤔

Mi parte in automatico la perla di saggezza orientale a tema:

Se quest'anno in selie A vuoi lestale
    Blutto, spolco e cinico, devi giocale
    😜

mashiro buongiorno Mashiro, a questo proposito, non avrebbe potuto dare spazio a Maturro?

• mashiro ha risposto a questo messaggio

GrifonRoma ma si non si allenano, Gilardino va a mignotte è già stato detto?😛
        Gasperini se prende il Ligorna vedi il suo gioco dopo 3 settimane, tempo che un preparatore ti faccia correre abbastanza a lungo da resistere alle richieste.
        Sarri, non Gilardino, per vedere il suo calcio lo devi provare alla nausea non è un caso che le sue squadre crescano di rendimento anno dopo anno.
        Il Genoa ha abbondanti schemi che prova anche con una discreta continuità ma ora non ha la qualità per farli e non ci ha messo nemmeno sempre la giusta dose di voglia ma ci sta.

griforever a casa rotto.🙂
        Fuori Maturro, Ekuban, Biraschi e Lipani tutti ufficialmente per infortunio.
        Anche se Lipani è chiaramente una mussa(e per me pure Biraschi)

Non saremmo Genoani se non fossimo almeno un po' Tafazzi. Mi rendo conto della banalità di quanto ho appena scritto, ma per banale che sia questa considerazione sono convinto che contenga una percentuale di verità.

Stiamo strappandoci le vesti perché Accornero e Boci sono stati dati in prestito secco a società che li faranno giocare, quanto non so, ma sicuramente di più di quanto avrebbero giocato questa stagione in prima squadra al Genoa, dove avrebbero scaldato a lungo la panchina. I giovani imparano dai grandi anche in allenamento, ma giocare è un'altra cosa.

Non ci va bene la cessione di Lipani, che porterà 10/12 milioni tra cash e bonus, con l'aggiunta magari di una percentuale sulla futura rivendita. Un altro che avrebbe scaldato la panchina, dopo aver giocato una manciata di minuti la scorsa stagione in Serie B, per giunta entrando sempre a partita indirizzata ad un risultato acquisito. Riserva nelle nazionali U19 e U20, dove si è distinto per un goal importantissimo e una sciocca espulsione. Però Badelj ha detto che avrebbe lasciato il centrocampo del Genoa in buone mani. Non ha precisato quando però. In questo caso le parole di Badelj contano come una sentenza scritta nella pietra. Badelj, quello che piace ad una minoranza di Genoani ed è sistematicamente criticato dalla maggioranza. Però se parla bene di Lipani e poi i 777 lo cedono diventa un guru per tutti.

A quando le prime restituzioni degli abbonamenti per protesta?

Siamo una grande tifoseria, non so se la migliore, ma sicuramente una di quelle che contano. Peccato ci manchi una caratteristica che ci porterebbe ad essere veramente i migliori: la misura.

Un grande abbraccio rossoblu a tutti!

Ruggero più che altro è stato in trattativa con l'Herta per parecchio ma si sono arenati sul fatto che AdL voglia 6 milioni e per l'Ottolini tedesco può tenerselo.
          Per me un vice Badelji uguale come caratteristiche con non troppi anni di meno è insensato non esiste squadra che alterni 2 giocatori in quella posizione di campo. O Badelji fa la riserva o serve un calciatore duttile che possa giocarci insieme più Sensi di Demme per intenderci.

mashiro anche Pajac Ilsanker Yalcin Yeboah non hanno avuto spazio. Speriamo che possano liberare in fretta i posti in lista

• mashiro ha risposto a questo messaggio

mashiro onestamente io sono un po’ preoccupato anche per la difesa, se dovesse essere confermato De Winter chiudendo il mercato nel reparto, anche se in sé il profilo del belga mi piace. Penso ci sia un motivo se per salvarsi si fa sempre un Burdisso o un Kaladze, se sei il Monza e puoi permettertelo un Pablo Mari ma perfino se sei la Cremonese alla disperata un Chiriches. I ragazzini per quanto talentuosi in certe situazioni e davanti a certi campioni possono squagliarsi, e Bani come “nonno” che dà sicurezza a tutto il reparto non mi basta per niente.

Marco_NOFX Pajac credo sia sotto riabilitazione ancora, gli altri mi pare fossero regolarmente a Cremona anche se non impiegati.
              Yeboah ci sono 3/4 squadre secondo le indiscrezioni tutte estere compreso lo Strum Graz da dove lo abbiamo preso.
              Ilsanker vista anche la partenza difficile a Berlino magari gli chiedono di andare a dare una mano su. Così abbozzo.

E comunque domani è il 7. Ero onestamente convinto di vedere qualcosa in più ad oggi.
              Va bene il mercato bloccato ma qui siamo la stessa squadra dello scorso anno con in più
              un Retegui abbandonato a se stesso.

LajosDetari mi sembra però sensato il tentativo fino all'inverno di dare fiducia a Vogliacco e Dragusin per la loro crescita.
                Magari De Winter è stato sbloccato prima per la questione liste, dovesse uscire Biraschi magari direzione Turchia non escludo un Kjaer.

Ruggero io comunque due operazioni in entrata sta settimana me le aspetto

• Ruggero ha risposto a questo messaggio

mashiro De Winter e il centrocampista buono?
                  Assieme ad un laterale destro come si deve cambierebbero il volto alla squadra (non il belga, gli altri 2).

Ruggero manca tanta roba e non si discute ma non buttiamo via Thorsby e Martin dai. Sono entrambi giocatori che in B te li sogni, soprattutto il secondo anche se in queste prime apparizioni non ha dato grandissima prova di sé.
                  Io mi aspetto De Winter in o out lunedì, e poi sì due acquisti in settimana al minimo, il problema è che il più “urgente” per i primi impegni è probabilmente anche il più complicato e costoso se non ce l’hanno già in tasca, cioè il centrocampista tecnico.

Unica variabile che cambia tutto è se per caso stanno davvero aspettando di vedere cosa succede con Lukebakio, lì davvero potrebbe cambiare il modulo e a cascata tutti i ragionamenti.