Giammi per provare a fare qualcosa davanti devi mettere o Ekuban o Puscas dall'inizio
Non vale la pena sprecare parole per questa partita, però la scelta di Albert + Malinovsky aveva senso se ti inventi qualcosa. La loro forza offensiva è venire da dietro e ricevere palla con la faccia ricolta alla porta avversaria. Se ricevono palla spalle alla porta sono zero. Forse Gila aveva pensato uno schema per loro, ma non si aspettava che Ranieri ci lasciasse palla, soprattutto dopo aver visto che, a parte il possesso, non cavavamo un ragno dal buco. Se hai uno là davanti, anche un paracarro coi piedi di piombo, forse Albert e Malinovsky rendono di più. Altro dettaglio: se giochi coi due leggerini, cosa ci fa Martin? Uno che si distingue solo per i cross? Apporto zero, cazzimma zero, mancata copertura sul primo gol, giustamente sostituito. Ma non aveva senso in partenza, se hai Haps e Matturro che sono più portati ad andare dentro. A parte che Martin, di questi tempi ha un certo coraggio ad esibire Aaron sulla maglia.
Come dice Badelj nell'intervista post partita, "non valgono le assenze se sei una squadra. Semplicemente oggi non abbiamo fatto abbastanza e abbiamo perso perché non abbiamo fatto abbastanza per vincere e per pareggiare". Saggio e onesto. Giocare sotto ritmo e senza grinta (fino all'ultimo quarto d'ora, per disperazione) serve solo a sperare che agli basti lo zero a zero.
Peccato. Con le squadre in lotta per la salvezza abbiamo perso entrambe le partite giocate fuori casa. E abbiamo vinciucchiato l'unica in casa dominando un tempo e subendo nel secondo tempo. Tendenza da invertire prima che sia troppo tardi.