• Genoa
  • Giornata 11, Cagliari 2-Genoa 1

Genoasi Quando poni tutta la fiducia su un solo giocatore sperando che rientri il prima possibile bisogna farsi onestamente delle domande, non noi, ma in società. Per il resto siamo questi possiamo vincere con la Roma come perdere contro il Cagliari. Al completo ti salvi tranquillo, così c'è da sudarsela.

Oggi purtroppo male soprattutto il secondo tempo. Nel primo, pur senza fare niente davanti, avevamo controllato il gioco. Nel secondo male tutto sopratutto e per la prima volta quest’anno la difesa. Come temevo Gud prima punta è a quasi nullo e Malinovsky seconda punta è anche peggio. Tra l’altro un grande classico nostro è che non riusciamo assolutamente mai a raspare un punticino alla fine perché immancabilmente sbagliamo l’ultima occasione. Comunque niente drammi, è inizio novembre, battiamo il Verona e torniamo tranquilli

edoardo777 e in trasferta non è la prima volta che non giochiamo e perdiamo così, oltretutto contro squadre abbastanza modeste: Lecce, Torino e oggi

mashiro ha cambiato il titolo in Giornata 11, Cagliari 2-Genoa 1 .

Non ho visto la partita.
      Leggendovi mi par di capire che abbiamo giocato come è già capitato.
      Solo che stavolta il pareggio non era da firmare ma da realizzare, almeno.
      Come sempre forniremo opinioni le più diverse. Talvolta coincidenti tal altra no.
      Non ripeto commenti tattici soliti e noiosi, i miei. Provo a pensare invece ai terzini come già dissi. Possibile che entrambi Hefti e Martin siano dei bidoni da rottamare? Io qualche dubbio l'avrei.

• Genoasi ha risposto a questo messaggio

Enzo1893 Quando poni tutta la fiducia su un solo giocatore sperando che rientri il prima possibile bisogna farsi onestamente delle domande

Noi senza punte, loro con Luvumbo, Mancuso, Oristanio, Petagna, Shomourodov, Pavoletti e Lapadula.
        Anche quelli scarsi ti offrono un bel ventaglio di scelte tattiche.

MAU69
        Martin ha giocato, Hefti mi piacerebbe rivederlo perché Sabelli nel primo tempo ne ha azzeccate poche purtroppo

• MAU69 ha risposto a questo messaggio

Mauro81__ per me Gila ha preparato bene il match nei limiti di una squadra che oggi poteva fare una sola cosa ritmi bassi, partita bloccata e possesso, Ranieri ha messo a sinistra Zappa nella ripresa e non lo hai mai preso, Petagna in 1vs1 sistematico non c'è difensore in A che lo contiene.
          Aveva più scelte e più cambi Ranieri e in A pagano. Pollissimi sui 2 goal, che non devono ricapitare, in trasferta in una partita così farsi uccellare in contropiede non deve succedere.
          Inspiegabile perché ci siamo allungati nella ripresa, probabilmente finita la benzina dei due vecchietti ci siamo disuniti.
          Peccato ma niente di imprevedibile. Anzi.

Genoasi
            Devono giocare nel modo a loro congeniale anche perché non sono propriamente difensivi ma classici terzini di spinta. Devono essere supportati ma in fase offensiva, quando la faremo, possono creare pericoli e superiorità. Magari sbaglio eh.

Giammi pur senza fare niente davanti, avevamo controllato il gioco

È questo il punto: "pur senza fare niente davanti". Gila deve ancora capire che la partita la controlli se fai paura all'avversario creando occasioni. Se non metti il naso davanti alla porta avversaria, col titic totoc, passaggetto indietro, passaggetto laterale a tre metri, fai solo il gioco del furbone in panca che ti infila con le ripartenze.
            Temo che la classifica cominci purtroppo ad avere un suo senso.

edoardo777 eh ok. Però per provare a fare qualcosa davanti devi mettere o Ekuban o Puscas dall'inizio (che comunque sono zero)portando Albert più indietro

mashiro
                non sono d'accordo.
                e perchè potevamo solo tenere ritmi bassi? perchè loro avevano più gamba? non mi pare proprio. anzi dipende dall'11 che tu vuoi mettere in campo. con il centrocampo che ha giocato contro la roma dal 25esimo in avanti correvi il doppio del cagliari.
                petagna in 1 vs 1 non lo tiene nessun difensore. immagino intendi puramente nello scontro fisico. ma non stiamo giocando a rugby in mischia. ps: in questo momento dragusin è uno dei migliori difensori in italia nell'1 vs 1 fisico.

Oggi male male, stavolta non c'è stata nemmeno la prestazione per me.
                  Giochiamo coperti dietro con mille passaggi in orizzontale e poi prendiamo gol in contropiede. Qualcosa mi sfugge ...

infatti Ranieri in panchina aveva Pavoletti, Petagna, Lapadula e Shomurodov. Noi, lasciamo perdere che è meglio.
                  Prendere uno svincolato ? Santi Mina 27 anni o Marlon (35 ma integro e forte, a differenza del lungo degente Messias)

• mashiro ha risposto a questo messaggio

timo74 Santi Mina è come Portanova. Non ti ci puoi avvicinare.🙂 sugli svincolati occhio perché se han giocato da altre parti, tipo El Ghazi, sono comunque da considerare arruolabili solo dal 2 Gennaio.
                    Venerdì Verona, poi sosta con cambio mister, anche se Gila fino a Febbraio/Marzo qualche speranziella di record me la lascia.