FerrettiLindo1893 io penso che l'unico modo per far fronte ai debiti in maniera seria e strutturata sia aumentare il valore della rosa, cioé investire su calciatori che compri a 3 e rivendi a 30.
Messi nel contesto di una squadra che fa 3-4 operazioni in una sessione di mercato.
Io penso che se a Luglio il Bologna cede Zirkzee e Ferguson per 60 milioni e ne investe 30-40 nel mercato qualunque cosa voglia dire in termini di operazione possa non correre il minimo rischio di retrocedere, il minimo, e aver ripagato 20 milioni di debiti in una stagione.
Se tu aspetti Giugno per sostituire Gudmunsson e Frendrup la via delle plusvalenze si fa sentiero: per l'estate 2025 al momento hai De Winter, forse Martinez, Retegui e Vasquez.
Contando che il bomber ha un prezzo di partenza non bassissimo e una percentuale di rivendita da corrispondere ai club argentini da cui lo hai comprato.
E che sia Martinez che Vasquez a spanne sono giocatori da quanto? 10-15 milioni? Meno?
Ma anche la strada del valore del club: ad oggi confermare i 28 mila abbonati non mi sembra impresa delle più facili, avendo anche in progetto di vendere Gudmunsson che è di fatto il leader tecnico della squadra.
Non confermando i 28 mila abbonati avrai una riduzione degli sponsor e di tutti gli introiti collegati: lo abbiamo scritto in tanti, l'entusiasmo te lo stai giocando.
Puoi giocartelo a fin di bene o no.
Secondo me se metti in casa dei giocatori che ti fanno intravedere Gudmunsson e Frendrup, in una squadra con Messias e magari un Retegui in spolvero nel finale di stagione, qualcuno che possa ricordare Malinovsky(o confermando l'ucraino)..magari l'emorragia si ferma a 2-3-4 mila abbonamenti di meno, tutto recuperabile se hai fatto le scelte giuste ora.
La scelta di andare su O1Y, positiva per un certo tipo di aspetti ti ha ridotto al minimo le risorse su quella parte di rosa che ti dà del valore aggiunto. I giovani, la prospettiva, qualcuno che ti faccia fare il salto di qualità.
Anche a guardarsi in giro: Dragusin ha Marcandalli all'orizzonte come salto di qualità, negli altri reparti siamo al nulla cosmico.
Salvo voler scommettere su Fini, Romano e Papadopulos o Accornero.