mashiro
Ciao!
Penso che il potere contrattuale del Genoa fosse molto limitato quando arrivó Ostigard.
Squadra virtualmente in B, con prospettiva di retrocedere già ad aprile.
Poi siamo arrivati solo a due metri dal traguardo, ma questo è un’altra storia.
Oggi i limiti sono minori, ma ancora esistono.
Non si puó guardare la Europe L., tantomeno la Champion, e nessuno puó dire se e quando, negli anni a venire, se ne potrà parlare.
In questo senso i calciatori, ed i loro procuratori, hanno maggior potere di provare ad importi i propri interessi.
Direi normale.
Peró, ripeto, se quel che conosciamo sulla situazione societaria è vero, il Genoa oggi è in grado di agire con determinazione in qualsiasi situazione di mercato.
Paradossalmente è più difficile piazzare alcuni esuberi e liberarsi dei loro ingaggi, che gestire richieste sui più forti.
Questo perchè la Società non deve necessariamente trattenere un Dragusin ( non lo puó fare al momento e si vedrà se vorrà farlo in futuro), ma puó ( o potrebbe) serenamente decidere quanto vuole incassare e quando è il momento migliore per la partenza.
E sono due variabili di peso, non scontate!
Se non esercitasse queste due variabili a proprio favore, sarebbe nebbia e/o assurdità, al di là della scadenza del contratto.
Se non fosse soddisfacente la ( presunta) trattativa con il Tottenham oggi, da quì a giugno spunteranno almeno altri cinque top club che proveranno a comprarlo e faranno offerte.
Questo perchè è un difensore giovanissimo, forte e che ha la maturità di un calciatore veterano,nel pieno della carriera e uno così non è facilissimo trovarlo in giro per il mondo.
Questo nell’interesse del Genoa e, al tempo stesso, di Dragusin,che se non giocherà proprio a Londra, ma altrove, non penso si tagli le vene!
Chiudo riguardo alla notizia Bonucci.
Mi auguro sia una bufala!
Il sapere che la dirigenza tecnica del Genoa abbia anche la sola idea di prendere in considerazione una stronzata del genere
( dopo l’esperienza degli altri esperti visti nel campionato di B, che oggi sono ancora di proprietà!) mi condurrebbe in “depressione” calcistica.
Cioè un calciatore di 36 anni, che pretende il posto da titolare, lasciando fuori qualcuno fra De Winter, Bani, Vasquez, Matturro!
Anche basta ste cose!
🖐