Scrivo ora appena tornato da un viaggio della speranza. Allora, io l’ho vista dalla sud quindi i due eventi incriminati me li sono persi per la prospettiva. A me questa mentalità tutta italiana che denota la nostra provincialità nello sport dove la “big” si deve attaccare agli episodi mi ha rotto il cazzo. In Inghilterra queste cose non succedono. Se la big non vince fa mea culpa e fine. Qui invece c’è sempre l’alibi per giustificare che per buona parte della gara una squadra con un monte ingaggi 10 volte tanto rispetto all’avversaria parcheggia il bus davanti alla porta. E la cosa che mi fa incazzare di più è che il tifoso non se la prende mai con la pochezza della propria squadra, ma vada sempre a ricercare le colpe da qualche altra parte. Non commento poi la tifoseria juventina, una delle più insulse che abbia avuto modo di conoscere.
Detto questo, grande Genoa. Migliori in campo a mio parere, Gudmundsson, come sempre, e De Winter che ha fatto un partitone. In generale hanno fatto tutti un’ottima partita, alla fine il risultato è corretto per quanto si è visto, pareggio che avrei firmato col sangue ad inizio partita e ancor di più quando tornando dal bar con tre birre da portare alle mie amiche (😉) mi vedo quel dannato di Chiesa sul dischetto. Ad ogni modo, punto importantissimo. Ora testa alla prossima.
Dagghe Zena! ❤️💙