Estenilson P.S. A brighton chissà quanti tifosi della "vecchia scuola" avranno criticato le scelte della società prima, di potter e di de zerbi poi.
Abbi pazienza, ma il Brighton ha possibilità economiche ben più importanti ed un parco giocatori di tutt’altra qualità rispetto al Genoa. Tanto che quest’estate hanno fatto la cessione più onerosa della storia del calcio inglese.
Che poi il tuo discorso a turno si potrebbe applicare al West Ham di qualche anno fa, al Wolverhampton ed all’Aston Villa di quest’anno. Squadre che fanno faville per un periodo per poi trasformarsi la stagione dopo in uno Stoke City qualsiasi.
Che poi mi spiace ma sono sempre molto scettico sugli allenatori. Il grande Potter l’abbiamo visto al Chelsea quanto abbia fatto schifo. Eppure i giocatori che aveva vogliamo dire che fossero peggio di quelli del Brighton? De Zerbi bravissimo, come Italiano e Farioli, grandissimi allenatori, visionari, bel gioco. Ma hanno mai vinto qualcosa? Italiano ha perso una finale da mettere lui ed i viola in galera.
Voglio poi far notare una cosa: il giovane De Zerbi passa da allenare il Sassuolo, allo Shakhtar e poi Brighton. Il giovane Allegri dal Cagliari va al Milan e poi alla Juventus.
Secondo voi, i dirigenti delle big sono veramente degli scemi a non aver preso De Zerbi?
PS: tranquilli che non la rosa attuale nemmeno con Guardiola vedreste del bel gioco. Che poi, bel gioco, un concetto molto soggettivo. Per me quella di ieri è stat ben giocata.