Estenilson si diciamo che io a Gilardino non saprei cosa chiedere di più.
Facendo anche la tara al fatto che il Genoa così funziona.
Che è una roba che tu spesso sottovaluti nell'analizzare le cose come vanno.
Al netto di volere, estremizzo allo scopo di semplificare non di perculare, Cancelo per Sabelli che siamo tutti consapevoli che ci vogliano più interpreti di qualità, io non sottovaluterei che in questo momento lo schema "palla a Gudmunson e tutti a esultare" funziona.
Non esiste allenatore che si mette lì a rivoluzionare tutti gli equilibri perché tiri poco.
Allegri, tira anche meno, però è secondo schierando 4/5 che al Genoa non sarebbero inamovibili(Miretti, Cambiaso, McKennie, Iling, Kean, Weah...). Del fatto che Vlahovic non rende non gliene frega una minchia.
Zero.
Tolto Guardiola che comunque cambia per non diventare leggibile e con una rosa senza senso, nel mondo cambia solo chi cerca soluzioni per fare i risultati.
Cambia parlo di moduli, di baricentro, di soluzioni.
Il Genoa è Gudmunson dipendente ma Gudmunson ogni qualvolta lo hai spostato, anche per poco, da 10 anarchico per fare qualunque altra cosa ha dimezzato il suo impatto, ogni volta che si è trovato a giocare troppo vicino alla porta idem con patate.
Non esiste allenatore che con le 40 partite di storico prende e dice ora giochiamo 4-3-3 tipo il Pescara di Zeman, estremizzo per semplicità.
Pioli dopo 3 anni in cui difendeva a destra per far correre i cavalli da tiro a sinistra(Theo e Leao) ha tolto i 2 finti terzini che metteva a destra(Messias e Saleemakers) per distribuire di più le azioni e dipendere meno dai due perché Leao e Theo lo scorso anno gli sono mancati delle partite e ci han lasciato la stagione.
Gila, se ha Gud a disposizione non cambia mai. E come Gila qualunque allenatore.