paolopesce
Ma che poi a volte diventa non difficile, ma quasi impossibile conciliare idee diverse.
Vedo il mio Genoa in A oggi e valuto sui fatti:
POSITIVI: mai subiti gli avversari a parte la prima in casa; ottimo atteggiamento di squadra in quasi tutte le partite (segno che finora giocano "con" e non contro, il mister ovvio); giocatori valorizzati da quando sono arrivati, almeno quelli che hanno capacità e caratteristiche valorizzabili;
NEGATIVI: gioco spesso sterile perché un pò lento, scolastico e poco spettacolare, soprattutto fuori casa; difficoltà nel tenere il risultato in molti finali di gara; rosa inadeguata perché corta su alcuni ruoli;
DUBBI: giocatori utilizzati poco e male (Martin e Thorsby per esempio) che potrebbero fare meglio con altri moduli? Questo non so se sia un fatto dubbio se non in base alle discussioni di queste settimane, in generale eh. Non abbiamo troppe controprova, ecco ma è più una scelta tattica del mister, che altro.
Quali di questi negativi imputabili all'allenatore e quali più importanti o gravi di altri per voi?
Magari non li ho indicati tutti per carità e chi di voi è più vicino alla squadra magari sa o vede più cose (io non vedo gli allenamenti ogni giorno come il Gila quindi non mi rendo conto di chi possa fare meglio di oggi se sfruttato diversamente, per esempio, tipo i sopracitati Martin e Thorsby che sicuramente possono rendere decisamente meglio di quanto fatto finora ma in che percentuale per inettitudine o scarsa applicazione loro ed in che misura per "cecità" tattica del mister?).
Ho letto discussioni su squadre inglesi e sul Brighton ma di cosa parliamo? Vogliamo invertire i mister? Gila in Premier farà sicuramente anguscia, ma il mio prediletto Roby De Serbi qui da noi con questa rosa non ho certezze che farebbe sfracelli mi spiego? Sulle ali ha gente che, anche la più gramma, da del "tu" alla palla, sempre, anche sotto pressione e comunque lui ha già molta più esperienza del Gila. Forse avrà più carisma con i giovani e meno paura di buttarli nella mischia ma forse lassù sono più pronti a farlo che non qui (poi magari De Zerbi metterebbe Papadopulos e Fini titolari).
Alla fine resto sui fatti, per cui mister per ora in linea con quanto gli ha chiesto la società, non io o Mashi o Estenilson o Paolo o la Nord, ma la società e fin che tiene botta pur con alti e bassi sta giustamente in sella. Io auspico fortuna con gli infortuni e un girone di ritorno più propositivo per carità, ma soprattutto voglio che ci salviamo prima possibile e poi passeremo dal coltello tra i denti al fioretto.
ForzaVecchioCuoreRossoblu