PieroVoje61 contano i punti. Gila ha fatto i punti.
Giornata 16, Genoa 1-Juve 1
Ah voglio aggiungere una postilla. A chi dice che abbiamo meno punti di Frosinone e Lecce voglio ricordare che il Frosinone lo scorso anno ci è finito davanti e che il Lecce veniva già da un anno di A. Quindi, alla griglia di partenza, se contano i piazzamenti, loro partivano davanti a noi. Posto che siamo in linea con l’obiettivo, me ne batto il belino se davanti a noi arriva il Ligorna o l’Entella, m’importa che si raggiunga l’obiettivo, ovvero la salvezza.
Sunnyboy253 mi permetto di aggiungere che il Lecce del giochista D'Aversa ha vinto ieri per due papere del portiere avversario di cui una al 90' e non vinceva da settembre, ultima vittoria contro il Genoa tre mesi fa.
Falli a Genova tre mesi senza vincere.
Lo stesso Frosinone del giochista Di Francesco, fuori casa ha fatto la bellezza di due punti, 0 vittorie in 8 gare e una classifica fuori casa peggiore di quella del Genoa.
Marco_NOFX e ci sono pure davanti
MAU69 si volevo sottolineare che ci sono davanti con modalità che qui a Genova sarebbero ultracriticate e quasi inaccettabili tipo non vincere per tre mesi di fila.
Ccomunque i conti si fanno alla fine
- Modificato
Ciao, sperando che alcuni si diano una calmata perché questo dovrebbe essere uno spazio relax, la certezza su certe cose la sapremo alla fine del campionato. Mi pare che malgrado le lunghe spiegazioni di alcuni vi siano visioni diverse ed inconciliabili ne breve termine. Suggerisco di non prendersela più di tanto, comunque, perché credo che i 777 se ne battano altamente dei commenti dei tifosi. Sono diventati stramiliardari anche con cose da 'molto pelo sullo stomaco', quindi non credo si facciano influenzare più di tanto. Il resto è ciò che ognuno di noi vorrebbe ... ma lì restiamo sulla wishlist e non ne vale la pena di incavolarsi a meno di non chiedere a Babbo Natale la 'stella'.
Piero ... punti o diritti TV ... non è mica così semplice. Ti salvi coi punti, ma i progetti a lungo termine li fai anche con le palanche dei diritti TV. Vi sono obiettivi in una programmazione che hanno differenti termini temporali e sono tutti importanti. Quello a breve termine, ora, è salvarsi, se no il resto va a bagasce. Poi vengono i diritti TV, che ti fanno arrivare soldi da investire...ma anche il centro sportivo che ti aggiunge capitale immobiliare, poi una politica dei giovani ... poi poi poi ... per fare un bel cappon magro ti ci vogliono tanti buoni ingredienti, se ne metti la metà o di bassa qualità farà cagare.
Per passare al concreto e contingente, alla campagna di gennaio forse servirebbe un vice-Messias perché purtroppo una ne gioca e 5 è rotto.
paolopesce
"Sperando che alcuno si diano una calmata "
"..basta poco:leggere, biasimare tra sé e sé l'utente, e tirare avanti senza rispondere.parere di uno stronzo qualsiasi , ovviamente.."
- Modificato
Zatopek Certo, ma ad ogni partita, comunque finisca, inevitabilmente leggo certi toni e mi dispiace davvero. A parte i diretti interessati che sono forse adrenalinicamente coinvolti, per altro, constato che la polemica tende ad allontanare i partecipanti ed a dividere la comunità. Per questo ogni tanto cerco di spendere qualche parola 'di pace' ... manco fossi un prete :-). Irrisolvibile il fatto che chi scrive può pensare una cosa con ironica simpatia e chi legge intepreta le parole come fossero un'offesa alla mamma ... e vabbé, speriamo nei risultati funesti delle concorrenti per la salvezza, che gufare non fa mai male.
paolopesce
"Guarda ti faccio una rivelazione o.t:non me ne sono accorto subito, ma il famoso calendario Maya esiste e per quanto mi riguarda è partito il primo gennaio 2020.Da lì in avanti mi sono cambiate cose e percezioni personali riguardanti anche persone insospettabili..una delle poche cose buone, è stata quella di affacciarmi a questo spazio, che mi ha permesso di rivivere pagine revival della mia fede laica.Ma se proprio dovessi aver all'improvviso poteri speciali per incanalare la mia personale rabbia verso qualcosa o qualcuno,beh non la starei di certo a sprecarla verso ipotetici utenti internet..Ci sarebbe tanto lavoro in giro per il mondo da fare.."
- Modificato
Zatopek e intanto il Verona ha perso, mentre Udinese e Sassuolo hanno pareggiato. Monza, Empoli, Frosinone e Cagliari hanno buscato. Direi che questo turno poteva essere molto complicato ed invece restiamo a +4 dalla quart'ultima....il resto son musse :-)! Ciao...devo dedicarmi a cose serie ora .... ripasso di filosofia con mia figlia, vai di Empedocle e Anassagora!
E mangiare un bel po' di pastasciutta
Sunnyboy253
Penso che tu non abbia la più pallida di come alleni Roberto De Zerbi. Per il resto e per fortuna di Gilardino e dei genoani, la rosa del Genoa è di buonissima qualità.
Bortolazzi si ma non troppa nel mio caso perché viaggio a grandi passi verso i 100 kg
paolopesce
Ma che poi a volte diventa non difficile, ma quasi impossibile conciliare idee diverse.
Vedo il mio Genoa in A oggi e valuto sui fatti:
POSITIVI: mai subiti gli avversari a parte la prima in casa; ottimo atteggiamento di squadra in quasi tutte le partite (segno che finora giocano "con" e non contro, il mister ovvio); giocatori valorizzati da quando sono arrivati, almeno quelli che hanno capacità e caratteristiche valorizzabili;
NEGATIVI: gioco spesso sterile perché un pò lento, scolastico e poco spettacolare, soprattutto fuori casa; difficoltà nel tenere il risultato in molti finali di gara; rosa inadeguata perché corta su alcuni ruoli;
DUBBI: giocatori utilizzati poco e male (Martin e Thorsby per esempio) che potrebbero fare meglio con altri moduli? Questo non so se sia un fatto dubbio se non in base alle discussioni di queste settimane, in generale eh. Non abbiamo troppe controprova, ecco ma è più una scelta tattica del mister, che altro.
Quali di questi negativi imputabili all'allenatore e quali più importanti o gravi di altri per voi?
Magari non li ho indicati tutti per carità e chi di voi è più vicino alla squadra magari sa o vede più cose (io non vedo gli allenamenti ogni giorno come il Gila quindi non mi rendo conto di chi possa fare meglio di oggi se sfruttato diversamente, per esempio, tipo i sopracitati Martin e Thorsby che sicuramente possono rendere decisamente meglio di quanto fatto finora ma in che percentuale per inettitudine o scarsa applicazione loro ed in che misura per "cecità" tattica del mister?).
Ho letto discussioni su squadre inglesi e sul Brighton ma di cosa parliamo? Vogliamo invertire i mister? Gila in Premier farà sicuramente anguscia, ma il mio prediletto Roby De Serbi qui da noi con questa rosa non ho certezze che farebbe sfracelli mi spiego? Sulle ali ha gente che, anche la più gramma, da del "tu" alla palla, sempre, anche sotto pressione e comunque lui ha già molta più esperienza del Gila. Forse avrà più carisma con i giovani e meno paura di buttarli nella mischia ma forse lassù sono più pronti a farlo che non qui (poi magari De Zerbi metterebbe Papadopulos e Fini titolari).
Alla fine resto sui fatti, per cui mister per ora in linea con quanto gli ha chiesto la società, non io o Mashi o Estenilson o Paolo o la Nord, ma la società e fin che tiene botta pur con alti e bassi sta giustamente in sella. Io auspico fortuna con gli infortuni e un girone di ritorno più propositivo per carità, ma soprattutto voglio che ci salviamo prima possibile e poi passeremo dal coltello tra i denti al fioretto.
ForzaVecchioCuoreRossoblu
Bortolazzi Non ricordo di essere mai stato sotto il quintale
- Modificato
Grifo4ev3r
Prima di tutto ho appena letto che è morto il mitico Beppe, quanti ricordi ...
https://www.pianetagenoa1893.net/primo-piano/lutto-nel-mondo-genoa-e-morto-beppe-mitico-tifoso-degli-anni-70/
Per iniziare dalla tua apertura, lessi una volta una frase del tipo "per andare d'accordo con chi ho di fronte non è necessario che abbia la stessa opinione, basta che ci rispettiamo reciprocamente per le nostre diverse opinioni". E' un principio che vale per quasi tutte le occasioni.
Per il resto, va bene avere opinioni, ancor più dubbi ... devo dire che soffro chi vende 'verità' (non mi riferisco a nessuno qui sopra che poi mi si fa la macumba).
Io non sono proGilardino o antiGilardino. Io mi sono imposto di aspettare un po senza farmi prendere dall'axillo che mi ha colto da più di 40anni di questa maledetta ed incurabile malattia chiamata Genoa, che mi rincoglionisce e mi fa regredire a bambino malgrado la mia figura di padre di famiglia e dirigente di un ente di ricerca ...
L'emozione che mi da andare allo stadio con amici e mia figlia, la birretta dopo la partita ... roba che mi è mancata per 26 anni di lavoro altrove...ecco, mi basta questo per non intossicarmi mai, il resto verrà ... sono certo che siamo in crescendo, come la lievitazione del pane....comincia piano
Ma il Tred per Sassuolo Genoa ? Dai su
paolopesce
Con Beppe se ne va un pezzo di storia del Genoa, ci sono cresciuto con la sua figura che faceva avanti e indietro per i gradoni di ogni stadio. Dicono che aveva perso la voce e poi riacquistata per emozioni forti a tinte rossoblù ... almeno io sono cresciuto con questa leggenda, che riposi in pace