4Mazzi i commenti eruditi di Massimo Marianella
Che strana coincidenza guarda un pò.😄
Un tifoso dei Gunners che non ha mai lavorato in vita sua , parla un inglese pane e salame, si è fatto una falsa nomea e da pochi mesi al panzone ha aggiunto durante le pseudo telecronache accompagnate da lunghe pause, le vocali dei nomi finali come echi sul Monte Bianco per rendere più spettacolari il nome del giocatore e la sua presunta competenza calcistica.
L’Ipswich Town Football Club, è stato il mio primissimo amore da 15enne solo perchè aveva ed ha le mie stesse iniziali e ancora oggi lo seguo con simpatia ,malgrado la scoppola di ieri, forse quest'anno ci siamo.
"el mitico Sergio Tavcer del basket trasmessi su Koper Capodistria."
Ecco qui un vero telecronista, un conoscitore del calcio jugoslavo e del basket!
Mi tolgo il cappello e mi inchino davanti a tale divinità giornalistica.
Indimenticabili le sue telecronache con quell'accento mezzo sloveno triestino (almeno credo), preannunciate e terminate con quella sigla di Koper Capodistria di quell'omino, mi pare, suonare una sorte di flauto:
Jugoplastika, Zadar, Cibona Zagabria, Partizan e Zvezda con quel genio di Petrovic.
Radnicki Nis, Sloboda Tuzla, Zeleznicjar, Vojvodina, grandi squadre , grande partite a tutte le ore del giorno.
Con Taucer e Capodistria nella mia città mi sono formato e mi facevo da solo i campionati di un Subbuteo tutto mio.
Taucer ha scritto due favolosi libri per chi vuole tornare indietro nel tempo e ritornare giovane per un centinaio di pagine.
4Mazzi e la folgorazione nel guardare Febbre da 9o.
Non esiste uno Scouse che ami quel film dal punto di vista sport e calcistico!
Eppure io lo avrò visto 5 volte anche se non soprattutto per la scrittura del grande Nick e la interpretazione dell'allora giovane promessa Colin Flirth😁
Ieri è stata una partita noiosissima livello Monza Genoa e Frosinone Genoa🤣,ma ho resistito ad occhi semichiusi.🤣
Per il Liverpool di questi tempi , è già tanto non aver perso con gli infortunati e la panchina che si trova.
Per non parlare del centravanti🙁
Pensa che il tuo mito Gila si trova più terzini sinistri di Klopp che vedrei bene sulla panchina del Genoa se decidesse di venire anche in Italia.
Con i soldi che voi Xeneisi avete messo sotto il materasso da decenni, con qualche bond in meno ai tuoi 777🤣 con quello che pagate per le seconde case su a Albano dove mi risulta il Guru ha la terza casa😆 e te la quarta😅, dai forse ce lo possiamo permettere😄.
Ma se pare che sia in odore di conferma, belin😁ce lo teniamo a Liverpool.
Tieniti pronto che alla Befana c'è il Replay in FA Cup.
Volevo andare ,dato che quel week end sono sempre andato a Londra per qualche partitina tra cui il tuo Millwall e l'ultima assoluta del West Ham ad Uptown Park, ma il Boss ha detto che la Befana si lavora.
Meno male che il 24, 25 e la notte del 31 sono rispettivamente a Cortina, Courmayer e gran finale alle Seychelles con volo diretto dal tetto dell'hotel.😂
Infine te come altri che siete stati a vedere il Genoa ad Anfield ( ve la abbiamo lasciata perchè era la sola occasione che avevate con la Storia😁), che vi abbiamo prestato pure l'Inno, invece di simpatizzare per Dalglish e SteveG, ho saputo dall'uccellino di Masone che vista l'acquisizione dei 777 a Goodison park, non per scelte aziendali o di intrallazzi manageriali😁, ti sei comprato la maglietta con Sponsor Chang e hai dato il tuo modesto contributo per un nuovo Bond targato Toffies😁
Cosa non si fa per i 777 e per Grifondoro😄
Fatti trovare alla Befana che vi diamo tre palloni direttamente nella calza😂
Ciao Arteta😄
Ianna