@Mister_No
Di sicuro a fine anno per la gioia di qualcuno qui sopra non allenera' piu' il Genoa
Parlo per me il cui pensiero nei confronti dell'allenatore è ben noto.
Il ritenere Gilardino inadatto al progetto era inserito in una prospettiva in cui il progetto immaginato era diametralmente opposto da quello che realmente si è dimostrato.
Se il progetto della dirigenza fosse stato,come speravo, improntato ad un progetto di medio -lungo termine, basato su giocatori giovani prevalentemente stranieri, con l'obiettivo di instaurare, passo dopo passo, una filosofia ed un modo di giocare offensivo, che prescinde dai singoli, e che rappresenti le fondamenta su cui costruire le squadre anno dopo anno; allora gilardino, secondo me, non è l'uomo adatto e lo ribadisco nuovamente.
Se il progetto è questo, mestieranti, salvezza ad ogni costo e in ogni modo,visione proiettata ad un massimo di 6 mesi, insomma una filosofia che riassunta in un'espressione sarebbe "tirare a campare"; allora va bene Gilardino, ma vanno bene anche Baroni,Cioffi,Ranieri e compagnia.
Le premesse , fino a 4-5 mesi fa, per me erano diverse; poi probabilmente sono stato scemo io che non sono riuscito a prevedere prima quale fosse l'andazzo.